Consigli per gli acquisti: Sabelli, la freccia destra del Brescia di Corini

0

Stefano Sabelli nasce a Roma il 13 gennaio 1993 e, fin dal 2002 svolge tutta la trafila delle giovanili giallorosse, fino a vincere uno scudetto giovanissimi nazionali, uno con gli allievi nazionali e uno con la formazione primavera. Inizia il suo percorso tra i professionisti, nel 2012, quando la Roma lo gira in prestito annuale al Bari

LEGGI ANCHE: Mercato serie B, come cambiano le squadre: le trattative concluse

Stefano Sabelli ad Empoli

In Puglia, Sabelli conquista tutti con le sue prestazioni, diventando da subito un titolare inamovibile e rivelazione giovanile del campionato. I “galletti” non solo lo confermano per l’anno successivo ma effettuano un cospicuo investimento sul suo cartellino, acquisendone la comproprietà. Tranne per una parentesi di 6 mesi in prestito al Carpi in serie A, rimane al Bari per 6 stagioni, fin quando a mettere gli occhi sul romano è il Brescia di un certo Eugenio Corini. Con le rondinelle vince il campionato di serie B e – nonostante la successiva retrocessione – disputa una buona stagione nel massimo campionato. 

Altra promozione dalla B alla A l’anno successivo, quando nel mercato di riparazione passa all’Empoli vincendo nuovamente il torneo cadetto da protagonista con 12 presenze. A fine stagione lo acquista il Genoa in serie A, ma con i grifoni non trova lo spazio sperato e dopo soli 6 mesi e 7 presenze, passa in prestito al Brescia dove ci mette un attimo a prendere una maglia da titolare. Dal 1 luglio 2022 è tornato al Genoa, ma è in attesa di cessione poiché fuori dal progetto Blessin.

Terzino destro di spinta, Sabelli è in grado di giocare anche come laterale di centrocampo in una difesa a 3 con un modulo 3-5-2. Alle qualità tecniche, abbina l’esperienza delle quasi 300 presenze accumulate tra serie A e serie B. Nel suo ruolo, tra l’altro, il Palermo ha Buttaro e Doda: un innesto già “rodato” ed esperto della categoria potrebbe fare la differenza. 

Michele Marconi, un vice Brunori low cost

Un muro polacco per la difesa rosanero, Kamil Glik

Calabresi, un rinforzo d’esperienza per Baldini

Di Mariano, un talismano dalla grande esperienza

Cambiaghi, un’ala sinistra dotata di grande tecnica

De Maio, innesto d’esperienza per la difesa rosa

Federico Bergonzi, un pendolino per Baldini

Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under

Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra

Un regista di qualità per Baldini, Cristian Battocchio

Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui