Consigli per gli acquisti: Michele Marconi, un vice Brunori low cost

0

Michele Marconi, centravanti nato a Follonica il 13 Maggio 1989. È un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con la quale fa il suo esordio in serie A nella stagione 2007/08, realizzando un gol in sette presenze. Paragonato a Giampaolo Pazzini fin da giovane per la prestanza fisica e le doti tecniche, Michele Marconi è un centravanti molto mobile anche se forte fisicamente ed abile nel gioco aereo. Rientra, infatti, fra le sue caratteristiche essere il primo portatore di pressing sulle difese avversarie.

LEGGI ANCHE: Palermo, abbonamento Helbiz scontato per i tifosi rosanero: ecco come ottenerlo

Michele Marconi, ex Pisa e Alessandria

Marconi vanta molta esperienza tra serie C e serie B. Il curriculum del calciatore vanta 280 presenze in serie C con 65 gol realizzati e 94 presenze in serie B con uno score di 32 reti realizzate. Ha vissuto le sue migliori annate a Pisa, con cui conquista una promozione in serie B ed è andato vicino 2 volte anche alla conquista della massima serie. Trasferitosi lo scorso anno all’Alessandria, neopromossa in serie cadetta, non ha giocato una stagione esaltante. Stagione infelice per tutta la squadra, culminata con la retrocessione in terza serie dei grigi piemontesi. 

LEGGI ANCHE: Palermo, rebus panchina: il City ancora non decide

Marconi attualmente è in lista di cessione per esigenze di bilancio ed un suo trasferimento a Palermo potrebbe avvenire senza grossi esborsi economici. Calciatore esperto, vorrebbe sicuramente continuare a giocare in serie B. Non male l’idea di un vice Brunori low cost.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, Mauro Meluso: “L’algoritmo? Ve lo spiego io”

© Riproduzione riservata

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui