Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

0

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime giornate di campionato. Parma-Palermo, la 16ª giornata di Serie B, si preannuncia una gara scoppiettante, ricca di insidie ma anche possibilità. Avviciniamoci al fischio d’inizio, in programma domenica 10 dicembre alle 16:15, con la nostra Match Preview.

QUI PALERMO

Palermo che non vince da quasi un mese (contro il Brescia l’ultima vittoria, l’8 novembre 2023), e si trova attualmente in zona playoff, all’ottavo posto in classifica. Comincia a scricchiolare la panchina di Eugenio Corini. L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in panchina a Parma per cercare di uscire da questo periodo di profonda crisi. Il compito è arduo, infatti di fronte ci sarà la squadra ducale capolista insieme al Venezia che nell’ultimo match ha battuto allo scadere in trasferta lo Spezia.

La posizione di Corini non sarebbe più solida come prima e c’è chi dice che in caso di risultato negativo contro il Parma, il Genio possa essere esonerato. Il City Group lavora in silenzio e starebbe sondando il terreno per dei possibili sostituti. 

Ho parlato con l’amministratore delegato Gardini e il direttore sportivo Rinaudo dopo la partita, ho la forza e le energie per andare avanti – ha spiegato Corini in conferenza stampa – Il supporto c’è sempre stato, darò sempre il meglio di me fin quando mi daranno la possibilità“.

QUI PARMA

Una marcia inarrestabile quella del Parma di Fabio Pecchia che continua la sfilza di l’imbattibilità interna.

Numeri impressionanti per la squadra di Pecchia che confermano l’ottimo stato di forma psicofisico di una squadra che in campo gioca col sorriso e la mente libera, concentrata sull’obiettivo, cattiva e affamata. La classifica resta immutata da inizio campionato: a parimerito con il Venezia, +9 sull’ottavo posto proprio occupato dal Palermo che è in piena crisi nera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui