Consigli per gli acquisti: De Maio, innesto d’esperienza per la difesa rosa

0

Dall’alto dei suoi centonovanta centimetri di altezza e delle sue trentacinque primavere, Sebastien De Maio è un difensore centrale francese molto esperto e di grande personalità. Dotato di velocità, senso dell’anticipo e forza nel gioco aereo,  potrebbe assicurare un salto di qualità al reparto difensivo del Palermo ancora da completare. 

LEGGI ANCHE: Serie B, anticipi e posticipi delle prime tre giornate: ecco quando giocherà il Palermo

Appena diciannovenne, arriva nella nostra serie B, acquistato dal Brescia dell’allora patron Gino Corioni. Due stagioni in C2 al Celano gli valgono il ritorno alle rondinelle, dove inizia a ritagliarsi sempre più spazio, fino a diventare un titolare inamovibile nello scacchiere dei lombardi. Tanto Brescia, una piccola parentesi al Frosinone e poi tre anni da leader al Genoa. Investono i belgi dell’Anderlecht sul francese, ma dopo sei mesi – e nonostante la Champions League da giocare – ecco il ritorno in Italia, alla Fiorentina. A seguire Bologna e Udinese – sempre in serie A – e poi, dal gennaio 2022, la serie B con il Vicenza. Sei mesi ad alta intensità, ma niente salvezza con i biancorossi. Attualmente ancora sotto contratto con la squadra del patron Renzo Rosso, figura nella lista dei partenti, per esigenze di bilancio. 

De Maio assicura ancora integrità fisica, qualità, quantità ed esperienza (166 presenze in serie A e ben 136 in serie B). Il Vicenza certamente non ha grosse pretese, gli basta probabilmente liberarsi del suo ingaggio e il Palermo con una proposta di contratto annuale, si potrebbe assicurare un difensore centrale che ancora oggi è un elemento di sicuro affidamento.

Articolo di Claudio Liotti

© riproduzione riservata

LEGGI GLI ALTRI “CONSIGLI”:

Federico Bergonzi, un pendolino per Baldini

Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under

Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra

Un regista di qualità per Baldini, Cristian Battocchio

Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui