Consigli per gli acquisti: Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under

0

Fari puntati su Marco Brescianini, quest’oggi. Centrocampista dotato di grande fisicità (è alto 188 cm per un peso di 80 kg) ha come caratteristiche principali un’ottima visione di gioco, senso della posizione e resistenza. Può giocare da mezzala in un centrocampo a 3 o nei due di centrocampo, il modulo che ha permesso a mister Baldini di raggiungere la promozione in serie cadetta. Ha dalla sua parte anche il fatto di essere un classe 2000 che, pertanto, non andrebbe ad occupare alcuno slot nella famigerata “lista degli over”.

LEGGI ANCHE: Palermo, buona la prima “sgambata”: 12 gol e ottime indicazioni per Baldini

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Marco Brescianini ha esordito in A all’ultima giornata del campionato 2019/20. Nella stagione successiva è andato n prestito in serie B, alla Virtus Entella e, nonostante la retrocessione della squadra, si è messo in mostra come una tra le rivelazioni del torneo, collezionando bel 29 presenze e 2 gol. La stagione successiva, Galliani lo ha rivoluto fortemente al Monza che conquisterà la promozione a fine torneo. Con i brianzoli, anche a causa di qualche problema fisico, ha giocato poco. Rientrato a casa Milan per fine prestito è pronto per una nuova esperienza in cerca di riscatto.

Con i suoi 22 anni, Brescianini è un giovane calciatore sul quale non sarebbe una follia pensare ad un investimento, anche in ottica futura. Come successo con Edoardo Soleri, la formula del prestito con diritto di riscatto prefissato potrebbe essere una strada da tentare di percorrere se si crede nel ragazzo.

Articolo a cura di Claudio Liotti

LEGGI I CONSIGLI PRECEDENTI:

Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

Un regista di qualità per Baldini, Cristian Battocchio

Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra

© Riproduzione riservata

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui