Consigli per gli acquisti: Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra

0

Uno dei ruoli nei quali il Palermo sembrerebbe necessitare di rinforzi è quello del terzino sinistro. Allo stato attuale, mister Baldini ha a disposizione i soli Crivello e Giron. Basteranno per disputare il campionato di serie B? Un’idea molto stuzzicante, è rappresentata dal palermitano, classe 2000, di proprietà del Lecce, Antonino Gallo.

LEGGI ANCHE: Sorteggio Serie B, ecco il calendario del Palermo


Il ragazzo si è messo in mostra nelle giovanili rosanero. Ha fatto facendo tutta la trafila, fino ad arrivare nel giro della prima squadra, nell’ultimo anno di serie B, nella stagione 2018/19, prima del fallimento. Dopo il crack della vecchia U.S. Città di Palermo, tante squadre si sono fiondate sul giovane. Ad assicurarselo è stato il Lecce che, dopo un prestito semestrale in serie C, alla Virtus Francavilla (dove Gallo ha collezionato le prime 7 presenze tra i professionisti), l’ha riportato a casa. Da quel momento ha mostrato di puntare sempre più sul giovane terzino palermitano.

Nelle successive due stagioni di serie B, Gallo ha trovato gradualmente spazio, dimostrando le proprie qualità, ogni volta che ha avuto l’opportunità di scendere in campo. Sono 21 le presenze nella prima stagione e ben 26, condite da una rete, nella seconda, appena conclusasi con la promozione dei salentini in serie A.

Gallo è un calciatore con buonissima tecnica individuale e ottime doti atletiche. Può migliorare sotto l’aspetto difensivo, ma assicura una grande spinta sulla fascia e tanti cross ben calibrati per gli attaccanti. Il suo ritorno a casa, è un’idea molto stuzzicante per il Palermo e anche per il ragazzo che, probabilmente, fin da bambino, sogna di scorazzare sulla fascia sinistra del “Barbera” indossando la maglia rosanero. Piccola annotazione non proprio secondaria: essendo in classe 2000 non riempirebbe alcuna casella nella lista degli “over”.

Articolo a cura di Claudio Liotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE: Consigli per gli acquisti: Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

LEGGI ANCHE: Consigli per gli acquisti: un regista di qualità per Baldini, Cristian Battocchio

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui