Consigli per gli acquisti: Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

0

Ahmad Benali, calciatore classe 1992 nel pieno della maturità. Vero e proprio jolly del centrocampo, può ricoprire diversi ruoli, con caratteristiche offensive, agendo sulla trequarti o anche da mezzala o ala.

LEGGI ANCHE: Palermo, Vazquez? Ecco cosa dice il DS del Parma

Benali ai tempi del Palermo

Il calciatore libico, che già a 20 anni giocava in Italia (precisamente nel Brescia di Corioni), si era fatto notare come uno dei migliori giovani della serie B. Nell’estate del 2015, non tutti lo ricorderanno, fu acquistato Palermo di Zamparini ma, dopo il ritiro con i rosanero, venne ceduto in prestito, ancora in B, al Pescara. Proprio con gli adriatici, che ne riscattarono il cartellino, conquistò e giocò anche la serie A.

Successivamente, ha fatto tappa a Crotone. Tre stagioni in Calabria, con promozione dalla B alla A conquistata e due stagioni proprio in massima serie, diventando praticamente una bandiera del club pitagorico. Lo scorso anno, durante la sessione di mercato invernale, con il Crotone in pessime acque di classifica, il trasferimento in prestito al Pisa. Sei mesi con la squadra toscana e serie A sfiorata con la finale playoff persa dai nerazzurri contro il Monza di Berlusconi.

Benali ben si sposerebbe con il modulo 4-2-3-1 di mister Baldini, agendo da trequartista alle spalle della prima punta o in qualsiasi altra posizione a centrocampo. Considerando che il calciatore che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e che il Crotone (retrocesso in serie C) ha la necessità di cederlo per esigenze di bilancio, potrebbe essere un affare anche dal punto di vista economico.

Articolo di Claudio Liotti

© Riproduzione riservata

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui