Il Palermo ed i ritiri: dagli scherzi di Renzo Barbera alla bomba di Pedara

0

I ritiri precampionato del Palermo, gli aneddoti più gustosi e le storie che andrebbero tramandate di generazione in generazione. Questo il tenore dell’articolo di oggi scritto da Salvatore Geraci e pubblicato oggi dall’edizione palermitana de La Repubblica.

LEGGI ANCHE: Consigli per gli acquisti: Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

Palermo, immagini dal ritiro

All’interno dell’articolo si può leggere del presidentissimo Renzo Barbera e di come – da un ritiro all’altro – potesse passare da artefice di piccoli scherzi (facendo il “nonnino” con difficoltà di deambulazione e bloccando il traffico) a vittima (subendo un gavettone). 

C’è tempo anche per un’autodenuncia dell’autore, che confessa di aver contribuito agli sgarri alimentari del centravanti Calloni, lo “sciagurato Egidio” come lo aveva soprannominato Gianni Brera ai tempi del Milan. Proprio ai rossoneri, in campionato Calloni confezionò una storica tripletta con la maglia del Palermo.

Tanti episodi gustosi ma anche una note triste come il racconto del ritiro di Pedara, quando alcuni “tifosi” del Catania lanciarono una bomba molotov contro l’hotel che ospitava la squadra guidata da Massimo Morgia. Solo il pronto intervento di un custode evitò che le fiamme si propagassero in tutta la struttura.

E poi Veneranda, Giagnoni, Zamparini, i moderni ritiri di Sestola fino ad arrivare a Bad Kleinkirchheim.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui