Consigli per gli acquisti: Calabresi, un rinforzo d’esperienza per Baldini

0

Arturo Calabresi, figlio dell’attore Paolo, nasce a Roma il 17 marzo 1996. Difensore centrale ben strutturato (con il suo metro e ottantasei centimetri di altezza) ha soprattutto nel gioco aereo e nel senso dell’anticipo i suoi principali punti di forza.

Arturo Calabresi

Dopo tutta la trafila tra le giovanili della Roma, si è inizialmente trasferito per la prima esperienza tra i professionisti, al Livorno, in serie B. Successivamente, ha vestito le maglie di Brescia, Foggia, Spezia, Bologna, Cagliari e Amiens, e Lecce. Nei suoi cinque campionati di serie B, è riuscito a farsi apprezzare dai propri allenatori per la grande duttilità tattica. Oltre, infatti, al ruolo naturale da centrale difensivo, il calciatore romano può, all’occorrenza, può giocare anche da terzino destro.

Calabresi ha già collezionato in serie B ben 96 presenze, di cui 31 nell’ultima stagione a Lecce. Stagione, peraltro, conclusa con la promozione in serie A dei salentini e della quale Calabresi ne è stato un assoluto protagonista. Si può parlare, pertanto, di un calciatore nel pieno della maturità che assicura, garanzia di rendimento, esperienza, personalità e qualità tecnica. Potrebbe un’opzione interessante per colmare le lacune del reparto difensivo rosanero.

Per ottenere le prestazioni del centrale romano si potrebbe pensare, quindi, ad un’operazione di acquisto a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Il calciatore, nonostante altri due anni di contratto con il Lecce, sembrerebbe non rientrare nei piani del proprio allenatore.

“Segui” gli altri consigli:

Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini

Un regista di qualità per Baldini, Cristian Battocchio

Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra

Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under

Federico Bergonzi, un pendolino per Baldini

De Maio, innesto d’esperienza per la difesa rosa

Cambiaghi, un’ala sinistra dotata di grande tecnica

Di Mariano, un talismano dalla grande esperienza

Articolo di Claudio Liotti

© Riproduzione riservata

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui