Consigli per gli acquisti: Cambiaghi, un’ala sinistra dotata di grande tecnica

0

Nicolò Cambiaghi, esterno sinistro classe 2000 (quindi un under), è un calciatore molto veloce e bravo nel saltare l’uomo con i suoi dribbling e a fornire assist per i compagni d’attacco. Anche il gol nel suo DNA, poiché dotato di un tiro molto potente e preciso. Predilige giocare come ala sinistra, ma è capace di adattarsi su entrambe le fasce.

LEGGI ANCHE: Il Pisa travolge per 5 a 0 il Palermo di Baldini: a segno l’ex rosa Lucca

Cambiaghi con la maglia del Pordenone

Nato a Monza ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Atalanta, fino alla primavera, con cui ha vinto due scudetti e una Supercoppa italiana di categoria. Prima esperienza da professionista a vent’anni alla Reggiana. Diciotto le sue presenze con gli emiliani. La stagione successiva, cioè quella appena trascorsa, è passato sempre con la formula del prestito al Pordenone. Nonostante le difficoltà della squadra (che ha chiuso il campionato di serie B con un laconico ultimo posto), Cambiaghi riesce a mettersi in evidenza come uno tra i migliori giovani talenti dell’intera serie B. Per lui ben 36 presenze ed il bottino non indifferente di ben 7 gol realizzati.

Cambiaghi ha spesso dichiarato di ispirarsi a Lorenzo Insigne e Federico Chiesa e le premesse iniziali, per una carriera altrettanto importante, ci sono tutte. Nel marzo 2022, tra l’altro, ha esordito con la nazionale under 21 in una gara contro la Bosnia Erzegovina. Del giugno scorso la sua seconda gara con gli azzurrini disputata contro il Lussemburgo (partita valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria 2023). 

Difficile l’acquisizione a titolo definitivo dall’Atalanta, ma si potrebbe tentare un’operazione di prestito con diritto di riscatto, poiché siamo di fronte a un ragazzo dall’avvenire assicurato. Con le sue caratteristiche, visto l’avanzare dell’età per Floriano, potrebbe essere un’ottima alternativa a Roberto, agendo sulla trequarti a sinistra nel modulo 4231 di mister Baldini.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui