Il Pisa travolge per 5 a 0 il Palermo di Baldini: a segno l’ex rosa Lucca

0

Il Pisa di mister Maran sconfigge per 5-0 il Palermo di Baldini nell’amichevole di oggi, giovedì 21 luglio, alle ore 18.00 al centro sportivo “Marinoni” di Rovetta. Doppietta dell’ex Lorenzo Lucca, doppietta di Mastinu e rete di Berra.

PRIMO TEMPO

Rolando Maran schiera un 4-3-1-2 con Masucci e l’ex rosanero Lucca in prima linea. Baldini nel Palermo sceglie di confermare il solito 4-2-3-1 con Dall’Oglio a centrocampo insieme a De Rose. Il trio che supporta Brunori è composto, invece, da Valente, Silipo e Fella.

La partita inizia subito a grandi ritmi. Al secondo minuto il Pisa guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si posiziona l’ex Lorenzo Lucca che, con un destro potente, spiazza Massolo e segna il goal del vantaggio. Dopo soli due minuti, ARRIVA IL GOL DELL’EX. Al sesto minuto i rosanero provano a recuperare con un calcio d’angolo: Dall’Oglio batte il corner che finisce in area, ci prova Marconi di testa ma prende la traversa. Al 12′ calcio d’angolo concesso alla squadra di Maran: ci prova Mastinu col sinistro ma la palla finisce poco sopra la traversa.

Il Pisa continua a spingere ed al sedicesimo minuto arriva il gol del raddoppio: a segno il numero 10 Mastinu con un colpo di testa, assist di Jureskin che crossa da sinistra. Il Palermo ci prova con Valente su assist di Silipo: Andrade, però, si fa trovare pronto e blocca la palla. Al 23esimo arriva il terzo gol del Pisa, ancora Lucca che, imboccato da Mastinu, allunga segna e spiazza il portiere rosanero. Al 29esimo Mastinu sigla il poker con un assist dalla destra di Cisco. Al 30esimo arriva il primo cambio del match: entra Doda esce Buttaro. Al 43esimo ci prova Masucci a tu per tu con Massolo che, però, si fa trovare pronto e respinge la palla. Primo tempo che si conclude con il vantaggio per 4-0 del Pisa.

SECONDO TEMPO

Sei cambi per il Pisa: entrano il portiere Livieri, Piccinini, Seck, Siega, Leverbe, Berra. Per il Palermo dentro Broh e Floriano: fuori Dall’Oglio e Silipo.

La partita ricomincia con una grande occasione per il Palermo: Brunori quasi scivolando prova a spiazzare il portiere nerazzurro, niente da fare però. I primi minuti del secondo tempo continuano con equilibrio. Al 59esimo arriva un altro cambio per il Palermo: dentro Somma, fuori il neo-entrato Doda. Sostituzioni anche per i neroazzurri: escono Mastinu e Masucci, entrano Giani e Di Quinzio (C).

Al 65esimo Pisa ancora in gol con il neo-entrato Filippo Berra che approfitta di un pallone respinto dal portiere rosanero. Ancora sostituzioni per il Palermo: escono Lancini e Valente, rientrano Buttaro e Silipo. Buttaro va vicino al gol con un cross. Al 77esimo escono De Rose e Brunori, entrano il 2004 Corona e Dall’Oglio. All’85esimo buona occasione per il Pisa con un calcio dalla sinistra di Cisco. Subito ci prova il Palermo con un sinistro di Silipo che, però, finisce di poco fuori. Cambio per il Pisa: esce l’ex rosanero, autore di una doppietta, Lorenzo Lucca ed entra Tommasini.

Nessun minuto di recupero. Triplice fischio finale: il Pisa vince al centro sportivo “Marinoni” di Rovetta e termina così il ritiro pre campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui