Domenica tocca ai tifosi del Savoia aspettare il risultato finale…

Per la prima volta in questo campionato saranno i tifosi del Savoia quelli che dovranno aspettare il risultato finale della partita del Palermo

1

Anche nel prossimo turno, per la seconda volta in questa stagione, il Palermo approfitterà dal differimento dell’orario d’inizio di una sua partita, previsto dall’art. 30 del regolamento della LND, così come ne ha già goduto più volte il Savoia, un’altra squadra del girone I. Per questo qualche giorno fa abbiamo dato notizia dell’accordo raggiunto fra la Cittanovese e il Palermo per spostare alle 15:00 l”inizio dell’incontro in programma domenica 9 febbraio allo stadio “Morreale-Proto” di Cittanova.

Cittanovese-Palermo inizierà alle 15:00

I ROSANERO PER LA SECONDA VOLTA IN CAMPO ALLE 15

Questa è la seconda partita che il Palermo ha chiesto ed ottenuto di potere iniziare a giocare alle 15:00. La società rosanero ha deciso di potere sfruttare questa possibilità offerta dal regolamento della LND, dopo che il Savoia ne aveva approfittato ben cinque volte. Infatti nella 12ª, 13ª, 17ª, 18ª e 19ª giornata la squadra di Torre Annunziata ha iniziato le sue partite alle 15. Esclusa l’ultima partita giocata in contemporanea con il Palermo, gli oplontini hanno più volte avuto il privilegio di potere conoscere con mezzora di anticipo il risultato delle partite della squadra sulla quale stanno facendo la loro corsa.

UN VANTAGGIO IMPORTANTE

Non è che sapere il risultato in anticipo abbia regalato punti al Savoia, ci mancherebbe. Ma è innegabile che in alcune circostanze sapere come è finita una partita che interessa può rappresentare un vantaggio importante per motivi facilmente immaginabili. Ma nella 23ª giornata sarà solo il Palermo ad approfittare di questa possibilità. La partita del Savoia infatti inizierà normalmente alle 14:30. Per cui. in questa tornata saranno i tifosi della squadra campana che dovranno aspettare con impazienza un’altra mezzora per conoscere la classifica definitiva del turno. Situazione non molto gradevole, che i tifosi rosanero hanno già sperimentato per quattro domeniche.

GLI OPLONTINI HANNO TROVATO DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO

Eppure nell’ambiente oplontino c’è stato chi ha non ha mancato di commentare, anche con una punta d’irritazione, questa decisione dei rosanero. Il sito solosavoia.it ha scritto in propositi: “A differenza del Palermo, il Savoia ha invece deciso di rispettato l’ora federale e giocherà in quel di Roccella alle 14.30. Ennesima dimostrazione di “superiorità” della società biancoscudata che non si è voluta far portare dentro una polemica sterile sull’ora di inizio delle gara”. Evitiamo ogni commento. Anche perché non sappiamo se davvero il Savoia non ha voluto chiedere lo spostamento, o invece sia stato il Roccella a rifiutarsi d’iniziare la partita alle 15:00. Ma resta il fatto che è davvero umoristico rivendicare una “superiorità” del Savoia su questo specifico argomento…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

  1. No, comment! Se le cantano e se le suonano da soli ;). W il Regno delle Due Sicilie….abbasso “i Savoia” hihihih

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui