Il Trapani in serie C per 70mila euro e l’ex patron arrestato. Dubbi sul futuro

Trapani in serie C dopo che il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato i punti di penalizzazione, .Ma ci sono dubbi per il futuro

0

Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato il verdetto di secondo grado di giudizio, confermando quindi i due punti di penalizzazione a carico del Trapani. Così la classifica dei granata è rimasta immutata a 44 punti, in terzultima posizione e conseguente retrocessione. Vanificando così l’entusiasmante rimonta nelle partite del dopo-Covid. Ma è paradossale apprendere che gli stipendi non pagati ai tesserati entro il 16 marzo ammontavano a 70 mila euro, una cifra irrisoria per una società di serie B.

I GUAI DEL DOPO MORACE

Il fatto è che da quando la famiglia Morace ha ceduto il Trapani, è iniziato un periodo molto pesante. Basta considerare che chi è subentrato nel mese di marzo 2019, Maurizio De Simone, ieri è stato arrestato con l’accusa di essersi appropriato indebitamente di fondi della società e di avere emesso fatture false. Inoltre, nel frattempo, aveva percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Nella stessa indagine è coinvolto anche il direttore generale del Trapani, Rino Caruso, accusato anche lui di appropriazione indebita riferita agli incassi maturati al botteghino durante le partite al Provinciale di Erice.

INCERTEZZA A TRAPANI

Ma i guai del Trapani non sono finiti qui. Entro il 24 agosto le squadre di serie C devono formalizzare l’iscrizione. Dovranno essere presentate tutte le garanzie necessarie, compresa la fideiussione di 350 mila euro. A quanto pare l’attuale proprietà, la Alivison, non ha le risorse necessarie da investire nella società granata. Per cui a questo punto resta anche da chiarire se è in grado ci continuare a mantenere il controllo della società, o passare la mano. Ma è inutile dire che non resta molto tempo per una operazione di questo tipo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui