Il Barcellona umiliato ed eliminato: clamorosa goleada del Bayern Monaco

0

Dopo quattro minuti il primo gol del Bayern, e Leo Messi aveva già le mani nei capelli. Quando ne erano trascorsi appena trentuno, l’argentino con le mani si è coperto gli occhi, per non guardare lo show della squadra tedesca, che già di gol ne aveva fatti quattro. Alla fine il Bayern ha praticamente distrutto il Barcellona, lo ha umiliato con un 2-8 da primato. Così nelle semifinali di Champions ci saranno due squadre di Bundesliga e tre allenatori tedeschi.

PER IL BARCELLONA LA FINE DI UN’EPOCA

Per la squadra catalana questa è la peggior sconfitta di sempre nelle coppe e la quarta in cui prende almeno otto gol in tutta la sua storia. L’ultima di queste proporzioni fu 74 anni fa. Per i “blaugrana” un tristissimo e stanco finale di stagione, sorpassato dal Real Madrid in campionato e sbriciolato dal Bayern nei quarti di Champions a Lisbona. Per il Barcellona è la fine di una corsa, anche perché già si parla di vedere in panchina Xavi o Pochettino considerando che Quique Setien è ai saluti. Inoltre dovrà essere valutata la voglia di rimanere di Leo Messi e di qualche altro.

BAYERN MONACO STREPITOSO

Una chiave di lettura di quanto accaduto ieri sera può essere trovata nello splendido periodo che sta attraversando il Bayern Monaco. In campionato i tedeschi non perdono dal 7 dicembre 2019. Da allora hanno vinto 27 partite su 28: l’unico pareggio è stato quello contro il Lipsia, proprio un possibile avversario in finale. In Champions hanno fatto ancora meglio: nelle nove partite che hanno disputato fino ad adesso, hanno vinto nove volte. Neanche un pari, nove successi su nove.

BARCELLONA-BAYERN MONACO 2-8.

Primo tempo 1-4

MARCATORI: Müller (Bay) al 4’, Alaba (Bay) autogol al 7’, Perisic (Bay) al 21’, Gnabry (Bay) al 27’, Müller (Bay) al 31’p.t. Suarez (Bar) al 12’, Kimmich (Bay) al 18’, Lewandowski (Bay) al 37’, Coutinho (Bay) al 40’ e al 44’ s.t.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Obiettivo serie B: il Catania è salvo, torna il derby di Sicilia

Obiettivo serie B: Bari, minaccia pugliese per i rosanero

Obiettivo serie B: Catanzaro, una presenza costante in serie C


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui