Petralia Sottana in festa, pronta ad accogliere il Palermo – FOTO

0

Il Comune del territorio madonita ha già svolto i preparativi per accogliere la squadra rosanero: Petralia Sottana, infatti, è la sede del prossimo ritiro del Palermo proprio come lo scorso anno. Una decisione presa dalla società di Mirri e Di Piazza già dallo scorso aprile. Nell’estate 2019 sono stati tanti i cittadini e i tifosi palermitani che hanno raggiunto in massa gli spalti del rettangolo di gioco.

Quest’anno sarà sicuramente diverso, a causa della pandemia di Coronavirus, in attesa di conoscere quali saranno le linee guida dell’organizzazione. Nel contempo però, come è possibile vedere da questa galleria di foto, la città è stata addobbata a tinte rosa e nero per ospitare il club appena rientrato nel calcio professionistico. I festoni adornano le strade del Comune di soli 2.700 abitanti.

CITTADINA ROSANERO

Il quartier generale dove soggiorneranno squadra e staff tecnico sarà l’ex convento dei Padri riformati. La data è, al momento, l’unica cosa incerta. L’emergenza sanitaria e l’inizio del campionato di serie C fissato per il prossimo 27 settembre ha prodotto uno slittamento della preparazione estiva, inizialmente prevista per lo scorso 3 agosto. Secondo le ultime ipotesi che circolano, la dirigenza di viale del Fante è propensa a far partire la preparazione lunedì 24 agosto.

Già da qualche mese il Palermo si è occupato della cura del manto erboso del campo di allenamento di Petralia che ospiterà la squadra. Rosa che, oltre ai 16 giocatori già annunciati, ovvero 11 elementi che hanno rinnovato, 2 in prova e 3 dalle giovanili, sarà composta anche dai nuovi arrivi Saraniti e Valente. Ovviamente, non è escluso che entro i prossimi 9 giorni prima del ritiro potrebbero arrivare ulteriori rinforzi dalla sessione di calciomercato ed aggregarsi con il resto del gruppo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui