Partenza ad handicap per il Catania nel prossimo campionato?

Per il Calcio Catania c'è una grana Covisoc, per deferimento relativo al mancato pagamento di alcune mensilità nello scorso campionato

0

Al Catania potrebbe costare caro il mancato pagamento di alcune mensilità di stipendi nello scorso campionato, quando c’era un dirigenza diversa dall’attuale. La Covisoc ha infatti deferito il Calcio Catania per responsabilità diretta, oltre l’ex amministratore Gianluca Astorina. La motivazione dice “per non avere pagato entro il luglio 2020 gli emolumenti netti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, titolari di contratti con compensi annui non superiori ad euro 26.640, per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2020, e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti”.

Catania

PARTENZA AD HANDICAP?

La nuova incolpevole dirigenza del Catania potrebbe dovere affrontare una partenza ad hanicap, che potrebbe condizionare l’intera stagione. Anche perché la sanzione terrebbe conto anche della recidiva. Infatti già la società è stata oggetto di due punti di penalizzazione per i mancati pagamenti dei primi due mesi del 2020. Che comunque ha già scontato nello scorso campionato. La pena prevista per il deferimento della Covisoc è di un punto per ogni mensilità netta non pagata, che devono essere sommati a quelli previsti per la recidiva.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui