Palermo, 4 calciatori sono in prestito ma soltanto Corrado potrà essere riscattato a fine stagione

0

Il club di viale del Fante ha sempre dichiarato di voler puntare alla serie B in due anni. L’obiettivo della stagione in corso era quello di costituire un’ossatura della squadra, tramite un mix tra giovani e calciatori d’esperienza, per tentare l’assalto alla prima posizione l’anno venturo. Quattro calciatori dell’organico questa estate sono arrivati in prestito e soltanto uno di loro potrà essere riscattato.

Fallani, Palazzi, Rauti e Corrado sono arrivati a Palermo a titolo temporaneo, pertanto a fine giugno dovranno fare ritorno nei propri club. Ma per quanto riguarda il terzino sinistro di proprietà dell’Inter, la dirigenza di viale del Fante potrà fare valere il diritto di riscatto, fissato a 300 mila euro. I nerazzurri nel contratto hanno inserito anche una clausola di contro-opzione che si aggira alla metà del cartellino del difensore, circa 150 mila euro.

LEGGI ANCHE: Polizzi: “Mirri può procedere da solo, ma serve chiarezza”

Con Spal, Monza e Torino gli uomini del calciomercato del Palermo saranno chiamati a trattare. La società di Ferrara ha ceduto per il secondo anno consecutivo Fallani e non dovrebbe essere un problema sedersi ad un tavolo e confrontarsi. Discorso simile anche per il Monza che tenta già da ora la promozione diretta in serie A e difficilmente vorrà trattenere il centrocampista.

LEGGI ANCHE: Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse

RAUTI DESTINATO AD ANDARE VIA

Il Toro di Cairo, invece, punta forte sull’attaccante classe 2000. Nicola Rauti, nonostante la giovane età è un punto di riferimento del reparto offensivo rosanero con le sue 2 reti e 2 assist in 15 gare. Il 20enne ha firmato con i granata fino al 2023. Secondo quanto confermato dall’ad Sagramola, il futuro della punta sembra essere lontano dalla Sicilia: “Il Torino, inizialmente, non voleva cedere nemmeno in prestito Rauti e non c’è stata la possibilità di intavolare una trattativa per il futuro del ragazzo in rosanero”.

LEGGI ANCHE: Palermo, senza addii il calciomercato in entrata è bloccato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui