Palermo, senza addii il calciomercato in entrata è bloccato

0

Nessun acquisto nel mercato di riparazione a gennaio dal Palermo? È uno scenario non da escludere. Il club di viale del Fante sicuramente non stravolgerà la rosa a disposizione del tecnico Boscaglia principalmente per due motivi. Il primo è che l’allenatore e l’amministratore delegato rosanero affermano di non avere ancora visto l’effettivo potenziale della squadra in campo; il secondo è che con le regole stabilite dalla Lega Pro bisogna attenersi a delle liste di calciatori che non superino i 24+1.

Il club siciliano, infatti, ha soltanto uno slot libero a disposizione per poter inserire un nuovo acquisto. Se la dirigenza vorrà attuare degli interventi per migliorare l’organico, attualmente decimo in classifica, sarà costretta a delle cessioni o delle esclusioni. La lista del Palermo è composta dal consueto gruppo squadra più Andrea Silipo, considerato il 2001 aggiunto alla rosa. Tutti gli altri giocatori vengono calcolati come giovani di categoria, come ad esempio il vice Pelagotti, Mattia Fallani.

LEGGI ANCHE: Canone del Barbera, il Palermo tratta con il Comune per ricevere uno sconto

Come dichiarato pochi giorni fa dall’ad Rinaldo Sagramola: “Si guardano tutte le occasioni con molta attenzione ma, ripeto, non si faranno le cose tanto per accontentare la piazza perché solitamente a gennaio sono più i guasti che uno fa che le soluzioni. D’altronde anche Roberto Boscaglia non ha avanzato particolari richieste: Non chiederò assolutamente nulla alla società. Non avverrà una rivoluzione in squadra, questo è un dato certo, così come non verrà effettuato un “colpo” eccessivamente oneroso. Il Palermo si guarda intorno aspettando eventuali occasioni dal mercato degli svincolati e dei prestiti.

LEGGI ANCHE: Ferrero si propone per acquistare il Palermo, intanto va avanti il ricorso al TAR


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui