Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse

1

Il prossimo 4 gennaio parte ufficialmente la sessione del calciomercato invernale che si chiuderà il primo febbraio. La dirigenza rosanero, così come tutte le altre squadre, avrà a disposizione 4 settimane in cui poter lavorare per migliorare l’organico. L’attuale posizione in classifica (decimo posto, ndr) dovrà essere sicuramente incrementata da qui al termine della stagione. Dei nuovi rinforzi potrebbero aiutare il tecnico Boscaglia a sfornare prestazioni migliori di quelle realizzate in questa prima parte di campionato.

Il dubbio su come si muoverà il Palermo nella compravendita dei calciatori rimane. Ma a chiarire la posizione della società è ancora una volta l’amministratore delegato del club che, intervistato da Trm, ha parlato del prossimo mercato. Sagramola ha esordito con una premessa: fare nuovi acquisti potrebbe rivelarsi una rovina anziché una fortuna.

“Tutto si può perfezionare però è anche vero che l’esperienze che ho vissuto mi insegnano che solitamente a gennaio sono più i guasti che uno fa che le soluzioni. Capita a volte di dover sostituire l’indisponibilità di un infortunato però andare a toccare un meccanismo in corso d’opera – dichiara Sagramola – non sempre assicura il miglioramento che uno si auspica”.

LEGGI ANCHE: Da Di Gaudio a Romulo: ecco tutti i nomi possibili del mercato

Calciomercato

NIENTE FOLLIE

L’uomo del calciomercato rosanero, insieme a Renzo Castagnini, spiega che la società di viale della Fante agirà con parsimonia senza sprecare inutilmente le risorse economiche a disposizione.

Le cose vanno fatte con molta calma. Non è escluso che se dovesse capitare un qualcosa che effettivamente si ha la convinzione che possa in qualche maniera completare o migliorare l’organico si potrà anche fare.

Si guardano tutte le occasioni con molta attenzione ma, ripeto, non si faranno le cose tanto per accontentare la piazza o avere due titoli di giornale a favore – sottolinea l’ad -. Il tutto con la convinzione che questo organico debba ancora dimostrare compiutamente a noi e ai tifosi quello che è il suo reale valore”.

OBIETTIVO PLAYOFF

Infine Sagramola ha espresso il suo pronostico sulla posizione in cui risiederà il Palermo in classifica al termine della stagione. “Credo che per i valori che ha lasciato intravedere a tratti la squadra entro i 4/5 posti ci si dovrebbe potere arrivare.

LEGGI ANCHE: Mirri-Di Piazza, sarà battaglia legale? I possibili scenari futuri

Sagramola ammette due errori: “Ho sottovalutato Ternana e Bari ad inizio stagione”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui