Gerd Muller è morto a 75 anni, addio al più grande attaccante tedesco della storia

0

Si è spento nella sua casa all’età di 75 anni Gerhard Muller, considerato uno dei centravanti tedeschi più forti di tutti i tempi. L’ex calciatore, morto la mattina del 15 agosto, era affetto dal morbo di Alzheimer e da anni ormai non appariva più in pubblico.

Il calcio di tutto il mondo piange quella che era una vera e propria leggenda, capace, nel corso della sua carriera, di vincere tutto. Muller fu eletto nel 1974 campione del Mondo con la sua Germania Ovest, dopo aver conquistato due anni prima gli Europei. In entrambe le competizioni segnò la rete decisiva nella finale, rispettivamente contro l’URS e il Brasile.

Oltre che con la maglia della nazionale, Muller ha fatto faville anche con il Bayern Monaco. Ancora oggi risulta essere il migliore realizzatore della storia del club bavarese con 571 gol, alle sue spalle a quota 294 reti c’è l’attuale punta polacca Robert Lewandowski. Nel suo palmares ci sono 4 campionati tedeschi, 4 coppe nazionali, una Coppa delle Coppe, 3 Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. A questi trofei si aggiungono anche il Pallone d’Oro vinto nel 1970 e due Scarpe d’oro.

LEGGI ANCHE: Palermo, nel Picerno un calciatore col record in rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui