Palermo, nel Picerno un calciatore col record in rosanero

0

Il Picerno inaugurerà la stagione ufficiale del Palermo, ormai manca poco. Meno di una settimana e la squadra di Filippi si ritroverà subito di fronte un appuntamento da “dentro o fuori”. C’è una piccola curiosità che riguarda la squadra lucana: nel suo organico può vantare un calciatore che è stato un record per la vecchia società rosanero. Parliamo di Carmine Setola.

LEGGI ANCHE: Ex rosa, Lucca k.o. in Coppa Italia contro il Cagliari

Carmine Setola, calciatore del Picerno con un passato in rosanero

In un passaggio dei “Promessi Sposi”, Don Abbondio si domandava “Carneade, chi era costui?”. Probabilmente la stessa domanda che molti tifosi del Palermo si staranno facendo leggendo il nome di Carmine Setola, terzino classe ‘99. Ebbene, sappiate, che il calciatore in forza al Picerno, nella stagione 2017/2018 ha effettuato un “transito” fra le fila rosanero risultantandone, in coppia con Eddie Gnahorè, l’acquisto più oneroso dell’anno. Costo del cartellino? Un milione e mezzo di euro!

LEGGI ANCHE: Palermo-Picerno, biglietti in vendita. Ingresso gratis per chi si vaccina allo stadio

Sebbene acquistato dal Palermo, Setola rimase in prestito al Cesena. Successivamente all’esperienza romagnola venne ceduto in prestito prima al Pisa e poi al Fano prima di passare a titolo definitivo al Siena. In conclusione, con il Palermo mai un minuto in gare ufficiali.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Squadra pronta per il primo impegno ufficiale. Bene Brunori e Soleri”

Sia chiaro, in questa operazione di quattrini veri neanche l’ombra, solo uno scambio di cartellini con valutazioni fuori da ogni logica. Il Palermo, infatti, per la stessa cifra cedette al Cesena il portiere Fulignati. Insomma, stiamo parlando di quei magheggi di bilancio che generano plusvalenze di certo non giustificate dal valore dei giocatori in questione. Chissà che prima o poi qualcuno in Italia non decida di scoperchiare questo pentolone. Resta il fatto che Carmine Setola può vantarsi di essere stato un acquisto record nella storia del Palermo. E scusate se è poco.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui