L’ex rosa Langella trova squadra in Serie C: affronterà il Palermo in campionato

0

Christian Langella ha trovato una nuova squadra e tornerà a giocare in Serie C. L’ex centrocampista rosanero, nell’ultima stagione, non ha avuto modo di giocare nemmeno una partita ufficiale con il Renate. Il suo percorso con la maglia delle pantere è stato condizionato in negativo da un brutto e lungo infortunio, la rottura del legamento crociato, rimediato prima che cominciasse il campionato, durante la preparazione estiva.

La stagione 2021/2022 potrebbe essere quella del suo rilancio nel calcio professionistico. Langella ha appena firmato con il Monopoli, ceduto in prestito dal Pisa. Il centrale classe 2000 incontrerà per la prima volta da avversario il Palermo, dopo essere stato protagonista della cavalcata della squadra di Pergolizzi in Serie D, con cui aveva messo a segno anche tre marcature.

LEGGI ANCHE: Il calciomercato rosanero è ancora aperto: tutto sui prossimi movimenti in entrata e in uscita

Langella

IL COMUNICATO DEL CLUB PUGLIESE

”La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Langella.

Il centrocampista classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel 2017 si trasferisce al Pisa, dove, a soli 17 anni, diventa il primo calciatore nato nel nuovo millennio ad esordire tra i professionisti in maglia nerazzurra. Nella s.s. 2018/19, con 28 partite, 3 gol e 1 assist, è uno dei protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D con il Bari; nella stagione successiva si trasferisce al Palermo, totalizzando 25 presenze, 3 reti, 3 assist e conquistando la promozione in Serie C con la maglia rosanero. Nell’ultima stagione passa in prestito al Renate, ma un brutto infortunio nel ritiro precampionato lo tiene lontano dal campo per diverso tempo.

Adesso, è pronto a riprendere in mano la sua promettente carriera, con la maglia biancoverde. Langella ha raggiunto il ritiro di Villa D’Agri e nella giornata odierna prenderà parte al primo allenamento con il gabbiano”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Silipo e quella favola da riprendere


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui