Il calciomercato rosanero è ancora aperto: tutto sui prossimi movimenti in entrata e in uscita

0

Mancano circa 10 giorni alla prima partita ufficiale della stagione per il Palermo. Dopo aver lavorato in ritiro 2 settimane e dopo aver affrontato avversari di diversa caratura in amichevole, i rosanero sono quasi pronti per disputare il primo turno della Coppa Italia Serie C previsto per il prossimo 21 agosto. La rosa a disposizione del tecnico partinicese è quasi al completo, tuttavia la dirigenza di viale del fante intende compiere ancora qualche movimento sia sul fronte acquisti che in quello cessioni.

Il Palermo ha ingaggiato ufficialmente, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, 5 nuovi calciatori. Il primo fra tutti è stato Maxime Giron, terzino sinistro francese svincolatosi dopo l’esperienza al Bisceglie, per ricoprire il ruolo di vice Valente. Successivamente è stato il turno di Samuele Massolo, portiere ex Fermana preso per fare da sostituto a Pelagotti, Alessio Buttaro, difensore centrale classe 2002 in arrivo dalla Primavera della Roma, ed Edoardo Soleri, punta centrale in prestito dal Padova. Prima del termine del ritiro in Campania è stato trovato l’accordo anche per Fella, fantasista affermato in Serie C. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe raggiungere la compagine siciliana anche Matteo Brunori, a cui verrà affidata una maglia da titolare in avanti.

A questi tasselli però corrispondono anche delle partenze. La più importante è quella di Lucca al Pisa, ceduto per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Da registrarsi ci sono anche gli addii di Santana, per fine carriera, Martin, svincolato, Saraniti, che ha rescisso il suo contratto per approdare al Taranto, Rauti e Palazzi, per fine prestito.

LEGGI ANCHE: Palermo, Silipo e quella favola da riprendere

LE PROSSIME MOSSE

Come già detto, il mercato del Palermo, benché sia già entrato nel vivo e progressivamente in fase di chiusura, non è ancora terminato. La batteria degli attaccanti sembra essere al completo, nonostante “radiomercato” accosti al club rosanero Di Gaudio, che continua ad allenarsi nel capoluogo siciliano e appena svincolato dal Chievo Verona, Ganz, centravanti di proprietà dell’Ascoli, o Vano del Perugia.

Queste dovrebbero rimanere soltanto delle ipotesi perché l’ultimo slot rimasto libero in rosa dovrebbe essere colmato con l’acquisto di un centrocampista. Mister Filippi spinge per portare in rosanero Fantacci dell’Empoli. Il 24enne è stato notato dall’allenatore dell’aquile quando indossava la maglia della Juve Stabia nella passata stagione. In alternativa, il ds Castagnini potrebbe strappare al Catania il mediano Dall’Oglio, con un passato al Brescia e alla Reggina in Serie B.

Sul fronte cessioni, il Palermo sta provando a trovare una sistemazione in altre società per i due difensori Somma e Crivello e per il centrocampista Broh. I tre calciatori sono fuori dai piani della società ma riuscire a cederli è complicato. In caso di partenza anche solo di una pedina, il Palermo potrebbe intervenire nuovamente in entrata per rinforzare la zona centrale del reparto difensivo.

LEGGI ANCHE: I tifosi tornano al Barbera: giovedì allenamento a porte aperte


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui