Palermo, Silipo e quella favola da riprendere

0

Un gol all’esordio e per giunta in casa davanti ai propri tifosi è un’emozione che ogni calciatore sogna di poter vivere. Andrea Silipo c’è riuscito. Seppur fra i dilettanti, contro il Marsala, il talento romano ha impiegato una ventina di minuti per andare a referto alla sua prima presenza in rosanero: un pallonetto fortunato a scavalcare il portiere ed una lunga corsa sotto la curva Nord. Sembrava l’inizio di una bellissima favola, eppure…

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi a caccia del record di Iachini

Silipo, talento scuola Roma

LA “CAZZIMMA” DI BOSCAGLIA

Eppure qualcosa s’è inceppato. Il passaggio ai professionisti sotto la conduzione tecnica di Roberto Boscaglia non ha giovato molto a Silipo, almeno sul piano del minutaggio. “Gli manca la cazzimma”, questa la motivazione che il tecnico gelese forniva quando gli veniva chiesto perchè non schierasse il talentuoso mancino numero dieci.

PRIMO GOL DA “PRO”

A riprova che l’ex allenatore del Palermo non avesse tutti i torti, anche con l’avvento in panchina di Giacomo Filippi, per Silipo sono stati più i minuti vissuti in panchina che quelli di calcio giocato. Poche presenze ed il primo gol fra i grandi arrivato all’ultima di campionato contro una Virtus Francavilla in ciabatte e telo mare.

ALL’ASSALTO DELLA CADETTERIA

Silipo è uno di quei giocatori che da sempre sono stati reclamati a gran voce quando non hanno giocato e che hanno fatto urlare “cambialo!” quando è partito dal primo minuto. Ventun anni compiuti ad aprile, una maglia (la dieci rosanero) molto pesante da indossare ed una concorrenza agguerritissima nella batteria dei trequartisti. Fella, Floriano e Kanoute difficilmente vorranno cedere il passo, ma la regola dei cinque cambi concederà spazio un po’ a tutti. La speranza è che si possa replicare l’exploit della passata stagione realizzato da Lorenzo Lucca e giocare l’anno successivo in una categoria superiore. Stavolta, però, con la maglia rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui