Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella

0

Manca solo l’ufficialità, ma a quanto pare Pietro Cianci – attaccante del Potenza, lo scorso anno per metà stagione fra le fila del Bari – starebbe firmando un triennale con il Padova. Bye bye Palermo, dunque. Con un pizzico di superbia ci lanciamo in un accorato “chissenefrega”. I progetti di una squadra ambiziosa passano giocoforza dalle qualità umane dei calciatori i rosa: guai – come spiegava Cristian La Grotteria ai nostri microfoni – a mettere sotto contratto un giocatore non pienamente convinto delle sue scelte.

LEGGI ANCHE: Palermo, cambia l’obiettivo di mercato: Castagnini spinge per Lanini

Fella sì, Cianci no. Questo per adesso il mercato del Palermo

Il mercato del Palermo in questo momento è in standby. Gli effetti della legge Filippi hanno sortito gli stessi della legge Fornero. Gli “esodati” sono sospesi in un limbo occupando utilissimi slot e – a parte Peppe Fella – in entrata sono arrivate solo seconde linee e giovani di belle speranze. Vero è che la regola delle cinque sostituzioni permette un ampio minutaggio a tutti i calciatori di movimento, ma oggettivamente siamo ancora lontani dai cinque/sei innesti di qualità di cui parlava Filippi. 

LEGGI ANCHE: Fella: “Mi piace l’idea di gioco di Filippi, sarà bellissimo giocare al Barbera”

L’attaccante pugliese avrebbe potuto essere il pivot giusto per il gioco rosanero, ma avrebbe scelto Padova. I tifosi del Palermo se ne facciano una ragione. C’è da confidare sul fatto che la dirigenza rosanero abbia un piano B, proprio come la categoria a cui ambisce. Di nomi accostati all’attacco del Palermo già ne circolano diversi, ma fare mercato in questa categoria è obiettivamente più difficile che fare un puzzle bendati. C’è da attendere fiduciosi, passateci la battuta: bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui