La nuova Serie C prende forma: confermate le esclusioni di 4 squadre

0

Ultimi giorni e poi verrà definita la composizione dei 3 gironi della Serie C. L’ultimo verdetto sulle iscrizioni dei club è arrivato nella giornata di ieri dal Collegio di Garanzia, che si è pronunciato sul ricorso presentato da 6 società, 5 di Lega Pro e una di Serie B. In cadetteria è stata confermata l’esclusione del Chievo Verona, che ora presenterà un nuovo ricorso al Tar del Lazio, aprendo le porte al ripescaggio del Cosenza.

PAGANESE SALVA

In Serie C quattro le società che non sono riuscite ad ottenere l’ok per disputare il prossimo campionato: Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese. L’unico club ad aver ribaltato il ricorso è stata la Paganese che tornerà a giocare nel girone C. A definire il futuro della Lega Pro, ora, sarà il Consiglio Federale della Figc in programma la prossima settimana che dovrà giudicare ripescaggi e riammissioni.

LEGGI ANCHE: Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella

Nel girone del sud è l’Fc Messina che spera di ottenere l’ok per il passaggio in terza serie e dire addio al dilettantismo, sul quale però pende una fideiussione dubbia. Sarà poi la Covisoc a giudicare se tutti i documenti presentati saranno regolari. E’ viva dunque l’ipotesi di vedere quattro siciliane in C. In caso di mancato ripescaggio dei peloritani si prepara il Picerno. Le altre società ripescate o riammesse sono Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Siena e una tra Fano o Pistoiese.

LEGGI ANCHE: Filippi lascia il ritiro del Palermo: è diventato papà


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui