De Rose: “Orgoglioso di essere il capitano, voglio portare il Palermo in alto”

0

Prima apparizione nelle vesti di capitano della squadra per Francesco De Rose in conferenza stampa. Il centrocampista cosentino ha esordito commentando la fascia al braccio indossata in amichevole. E’ un motivo di orgoglio rappresentare la mia squadra, ma ci sono tanti calciatori che potrebbero farlo. A parte Accardi e Floriano, anche altri possono portare la fascia. Non ho ancora avuto modo di parlare di questo con Santana, ma è venuto a salutarci prima della partenza per il ritiro. Mario è stato un giocatore importantissimo per Palermo, spero di fare bella figura.

Nell’amichevole contro il Potenza, i rosanero hanno espresso un buon calcio, continuando l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Filippi nella passata stagione. “Siamo migliorati tanto, ma queste sono partite d’estate – ha ribadito il 34enne –. E’ stata una buona prova, possiamo fare tanto nel prossimo campionato ma dobbiamo rimanere umili, dando il massimo in allenamento e in partita. Ho trovato voglia di rivalsa, la partita di Avellino ci brucia ancora.

LEGGI ANCHE: Bando ai Cianci, (per adesso) basta il colpo di Fella

De Rose ha paragonato il Palermo con la Reggina, squadra con la quale ha vinto il campionato in Serie C. “Siamo una squadra forte. Spero di ripetere la stagione di Reggio Calabria che ci ha portato alla promozione, questo Palermo mi ricorda tanto quella squadra perché ho dei compagni molto umili e propensi al sacrificio”.

Il mediano rosanero non va a segno in una gara ufficiale da ben tre stagioni, ma il gol realizzato in amichevole lascia ben sperare. “Speriamo sia di buon auspicio, spero di sbloccarmi presto. La mia intenzione è quella di portare il Palermo in alto, sono contento quando si vince anche se non segno. Metterei la firma per andare in Serie B senza realizzare nemmeno una rete. Il gol al Potenza? Tutto nasce dal fatto che il mister ci chiede di seguire di più l’azione“.

LEGGI ANCHE: La nuova Serie C prende forma: confermate le esclusioni di 4 squadre


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui