Serie D: l’Fc Messina spera in un ripescaggio in Lega Pro. Il Dattilo diventa Fc Trapani 1905

0

Nella prossima stagione potrebbero essere 4 le società siciliane a giocare in Serie C. Ad alimentare la speranza dell’Fc Messina è la vittoria ottenuta ieri nella finale play-off di Serie D del girone I, che però non garantisce la promozione diretta. La squadra peloritana ha battuto tra le mura amiche, con un secco 2-0, il Gelbison, trascinata dalle reti di Caballero e l’ex centrocampista del Catania Lodi.

L’unica via per approdare tra i professionisti, per la società del patron Rocco Arena, adesso è quella dei ripescaggi. I messinesi aspettano l’esito del Consiglio Federale della Figc sulle iscrizioni dei club, dopo il parere della Covisoc.

LEGGI ANCHE: Serie C, mercato: Catanzaro scatenato, Catania e Foggia prendono un portiere

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 94

E’ praticamente certa l’esclusione dalla Lega Pro della Casertana che non ha presentato la fidejussione necessaria. Secondo i criteri previsti, l’Aglianese è la prima squadra che avrebbe il diritto ad iscriversi in Serie C, tuttavia i toscani hanno già comunicato che non intendono salire di categoria. Così facendo, proprio l’Fc Messina potrebbe acquisire il diritto di approdare nello stesso campionato in cui sono presenti Palermo, Catania e Acr Messina.

NASCE L’FC TRAPANI 1905

Sull’altra sponda della Sicilia giungono notizie positive anche per il Trapani. Dopo un intero anno senza calcio, i granata potrebbero tornare in pista partendo dalla Serie D. La rinascita non avverrà per mezzo del bando del sindaco Tranchida per la cessione del titolo sportivo, ma attraverso il Dattilo.

“Dopo oltre 40 anni di attività, conditi da innumerevoli successi dentro e fuori dal terreno di gioco, anche per la SSD Dattilo 1980 giunge il momento di congedarsi definitivamente dai propri sostenitori”, scrive in un comunicato la società biancoverde. “I soci della Ssd Dattilo hanno approvato all’unanimità la proposta del cambio di denominazione in Fc Trapani 1905 e prossimamente verranno espletate tutte le pratiche affinché venga realizzato il cambio di denominazione“.

LEGGI ANCHE: Palermo, senza contare gli esuberi mancano 4 acquisti per completare la rosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui