Palermo, tutto fatto per Buttaro: il calciatore è già in città per il pre-ritiro

0

Il terzo acquisto del Palermo Fc, dopo Giron e Massolo, nella sessione di calciomercato corrente è Alessio Buttaro. Nato e cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, la Roma, il giovane ancora 18enne è sbarcato nel capoluogo siciliano per quella che sarà la sua prima avventura da professionista.

Buttaro è un difensore centrale, da poter adattare all’occorrenza come terzino destro, che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la formazione Primavera giallorossa. Con il suo acquisto il Palermo, senza la cessione di Somma e Marconi, le quali permanenze sono tutt’ora in dubbio, ha completato la batteria dei centrali e il reparto difensivo. Il calciatore proveniente dalla capitale, inoltre, occuperà lo slot fuori lista, essendo un classe 2002, l’elemento aggiuntivo al tetto massimo dei 24 componenti della rosa secondo quanto stabilito dalle norme della Lega Pro.

LEGGI ANCHE: Palermo, senza contare gli esuberi mancano 4 acquisti per completare la rosa

Come si evince da un tweet del giornalista Benedetto Giardina, Buttaro si è presentato nella giornata di oggi al Barbera con gli altri componenti della squadra perché da oggi ha inizio il pre-ritiro. Una settimana in cui i rosanero svolgeranno test fisici e allenamenti prima di dirigersi dal 19 luglio al 2 agosto in Campania. Il suo acquisto, che verosimilmente verrà comunicato dalla società di viale del fante nei prossimi giorni, dovrebbe essere a titolo definitivo, con la presenza di una clausola di recompra nel contratto in favore della Roma.

LEGGI ANCHE: Palermo, la palermitanità va sempre meno di moda


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui