Serie C, mercato: Catanzaro scatenato, Catania e Foggia prendono un portiere

0

L’inizio del calciomercato è avvenuto già il primo luglio scorso. Nel corso di questi primi 10 giorni, nel girone C, la regina degli affari è senza dubbio il Catanzaro, abile a muoversi prima di tutte le numerose avversarie. La società del patron Floriano Noto ha già fatto registrare 4 colpi in entrata di primo livello. Le altre squadre del sud hanno già cominciato a muovere i primi passi, come il Bari, il Catania o il Foggia.

CATANZARO PARTITO A RAZZO

Il Catanzaro sarà certamente una delle contendenti del primo posto in campionato. La squadra del tecnico Calabro si è già rinforzata in tutti i reparti. In attacco è arrivato lo svincolato Francesco Bombagi. L’ex trequartista del Teramo, autore di 9 gol nell’ultima stagione, che faceva gola, tra i tanti, anche al club rosanero, è stato convinto dal progetto dei calabresi ed ha firmato un contratto biennale. A centrocampo, sempre a parametro zero, è stato ingaggiato un ex Catania. Nana Welbeck, calciatore italo-ghanese molto duttile, capace di collezionare quasi 50 presenze nelle ultime due stagioni con gli etnei. Nel reparto difensivo gli arrivi sono due. Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96, ex Teramo, e Simone De Santis, difensore centrale, proveniente dal Matelica.

SITUAZIONE PORTIERI

Sul fronte portieri, sono tre le società ad essersi mosse. Mentre il Palermo si è assicurato le prestazioni di Massolo, proveniente dalla Fermana per occupare il ruolo di vice Pelagotti, Catania e Foggia hanno trovato il proprio estremo difensore. I rossoazzurri hanno preso Giuseppe Stancampiano. L’esperto calciatore palermitano 34enne, è stato titolare nell’ultimo anno con il Livorno in Serie C. I pugliesi, invece, hanno prelevato dal Parma l’ex rosanero Fabrizio Alastra. Il nuovo portiere titolare dei rossoneri, ha giocato un paio di stagioni in Serie C, ed in passato ha calcato per due gare i campi della Serie A con la maglia delle aquile.

LEGGI ANCHE: Caos in Serie C, la Covisoc blocca l’iscrizione di 6 squadre

DUE ATTACCANTI DALLA SERIE D

Sempre per quanto riguarda i satanelli, in attacco è fatta per Merkaj Olger. Si tratta di colpo alla Zeman, un classe ’97 nato calcisticamente nel vivaio della Sampdoria. Un calciatore duttile e veloce, che nasce come seconda punta ma capace di giocare come ala destra e all’occorrenza anche come punta centrale. L’attaccante albanese è stato autore di 18 reti nella passata stagione in Serie D. A puntare su un giovane proveniente dai dilettanti non è stato soltanto il Foggia. L’Avellino ha concluso il suo primo affare in entrata: Antonio Messina, centravanti classe 2000. Ventitre partite e 10 gol è il suo bottino con la maglia del Real Agro Aversa in D.

RINFORZI DALLA SERIE B PER IL BARI

Prime mosse anche per i galletti. Andrea D’Errico è il primo acquisto del mercato biancorosso. L’ottimo centrocampista, utilizzato anche come trequartista o ala, proviene dal Monza in Serie B e con i brianzoli ha conquistato due anni fa la promozione in cadetteria. Il club di De Laurentis, nelle ultime ore, ha concluso anche uno scambio con il Pisa. In Puglia arriverà il terzino destro Francesco Belli, 158 presenze totali collezionate in B, mentre in Toscana andrà Filippo Berra, terzino dei galletti girato in prestito nell’ultimo anno al Pordenone.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo, interesse per un difensore del Bari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui