L’Avellino che resta in C non è un buon affare per i rosa

0

Si sa che il calcio, il tifo nello specifico, è qualcosa di viscerale, poco ragionato e poco ragionevole. “Di pancia”, come si suol dire. Capita a tutte le latitudini di esultare trasversalmente per le sconfitte di avversari storici ed è quello che è appena successo ai tifosi del Palermo con la sconfitta dell’Avellino in semifinale playoff avvenuta per mano del Padova di Mandorlini.

LEGGI ANCHE: Il pagellone del Palermo 2020-2021: flop Boscaglia, top Lucca

L'Avellino ed il Palermo schierati prima del match di ritorno dei playoff

Visto che la tifoseria patavina è da anni gemellata con quella rosanero, l’Avellino di Piero Braglia avrebbe subìto il tifo contro di buona parte dei supporters rosanero – come avrebbe detto il buon Totò – “a prescindere”. Ma alla luce anche delle polemiche suscitate dal doppio confronto con gli irpini, tifare Padova è stato più semplice del previsto. Anche per coloro a cui del gemellaggio proprio non importa nulla. In tanti hanno sperato in una debacle di D’Angelo e compagnia cantante, ma a che pro?

LEGGI ANCHE: Il pagellone del Palermo 2020-2021: parola alla difesa

Fatta salva la premessa del “tifo di pancia”, davvero al Palermo conviene ritrovare di nuovo i famelici lupi irpini nel proprio girone del campionato 2021-2022? Forse, a pensarci bene, non ci sarebbe tanto da gioire per l’eliminazione di Maniero e compagni. Stiamo parlando di una squadra a cui basta davvero qualche innesto (altro che 5 o 6!) per ambire a grandi traguardi, un osso durissimo del quale il Palermo avrebbe potuto fare volentieri a meno.

Così è se vi pare, per citare Pirandello. Quel che è certo è che c’è da cominciare a preparare l’elmetto e l’armatura per il girone C della serie C campionato 2021-2022. Cosenza, Avellino, Bari, Catanzaro, Catania, Foggia, Palermo: siamo sicuri che sia davvero serie C?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui