Palermo, il tecnico Filippi vuole ripartire da 5 giocatori

0

I rosanero guardano al futuro. Prima di individuare nuove pedine per rinforzare il 3-4-2-1 di Giacomo Filippi, bisogna capire quali calciatori della rosa attuale saranno i pilastri della prossima stagione. Il GdS di oggi ipotizza che la base su cui ripartire dalla prossima stagione è costituita da 5 elementi, tutti con una certa esperienza e pronti per una maglia da titolari.

Le pedine fondamentali del Palermo del futuro sono innanzitutto due giocatori che provengono dalla Serie D con i siciliani: Accardi e Floriano. Il primo è stato il migliore, probabilmente, in difesa. Buone prestazioni, carisma e duttilità hanno fatto sì che Accardi diventasse uno dei pupilli di Filippi. A queste caratteristiche si aggiunge anche il fatto che il numero 4 rimarrà l’unico palermitano della squadra, con l’addio sempre più probabile di Crivello. L’attaccante italo-tedesco, invece, dopo una prima parte di stagione sottotono è tornato ad essere parte del progetto in seguito all’esonero di Boscaglia.

LEGGI ANCHE: L’Avellino che resta in C non è un buon affare per i rosa

La base rosanero sarà formata anche da elementi che conoscono molto bene la realtà della Serie C. Tra questi ci sono De Rose, centrocampista di assoluto livello e rendimento, e Valente, un motorino sulla fascia sinistra con il vizio del gol. A questi si aggiunge anche Almici, difensore fermato nel finale di campionato dagli infortuni, ma su cui Filippi potrà fare certamente affidamento. Sarà questa l’ossatura della squadra 2021/2022, a cui si aggiungeranno i nuovi arrivi e i giovani talenti Silipo, Peretti, Doda e Marong.

LEGGI ANCHE: Sagramola e il viaggio a Bologna per discutere di Lucca


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui