Pelagotti e Boscaglia come un figlio sognatore e un papà realista

0

Il portiere e il mister del Palermo hanno parlato entrambi di primo posto, e non in modo diametralmente opposto come qualcuno sarebbe portato a pensare. Si sa, i più giovani sono più sognatori, mentre i più grandi tendono ad essere più saggi, moderati e con i piedi per terra. Senza dimenticare, in tutto ciò, il ruolo che si ricopre.

Dunque, non c’è nulla di strano se un portiere esperto ma uomo giovane e pieno di entusiasmo come Alberto Pelagotti abbia detto che finché la matematica non attribuirà la promozione diretta ala Ternana, non smetterà di credere nel primato.

Più pratico e concreto invece il mister del Palermo, che ieri in conferenza stampa ha detto che è “da stupidi pensare di poter vincere il campionato”, dichiarando espressamente che, se quelle davanti non si fermano, il Palermo pur facendo il suo non potrebbe arrivare al primato.

Il tecnico gelese non ha voluto dare di certo dello stupido al suo portiere con questa affermazione, ma ha voluto riportare tutti, Pelagotti compreso, ad essere meno sognatori e più realisti, come fa un buon padre di famiglia con i propri figli.

LEGGI ANCHE: Il Palermo e quel fastidio chiamato mercato

DI PARTITA IN PARTITA

Di fatto il cammino percorso finora dalla Ternana non da adito a pensieri che vadano aldilà della zona playoff. Tuttavia il “se lo puoi sognare lo puoi fare” comparso sulla pagina Instagram dell’estremo difensore rosanero è un’apprezzabile dichiarazione di intenti. Una sorta di “noi non molliamo e ci saremo fino all’ultimo” da parte di uno degli elementi che, partito dalla serie D, ora sogna l’approdo in cadetteria.

Boscaglia, dal canto suo, da esperto uomo di campo guarda sempre e solo alla prossima partita, senza porsi obiettivi a lungo termine che possono solamente destabilizzare la squadra facendole perdere la concentrazione sul match.

E allora nessuna polemica e per ora testa al Francavilla. Ci sarà tempo per capire se i sogni di Pelagotti e di tutti i tifosi saranno realizzabili.

LEGGI ANCHE: Rauti in dubbio, Martin in panchina: le probabili formazioni di Palermo-Virtus Francavilla



VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui