Boscaglia: “È da stupidi dire che possiamo vincere il campionato. Il Francavilla ci darà filo da torcere”

0

Come di consueto, alla vigilia della partita di campionato Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa. I temi toccati dalle parole dell’allenatore rosanero riguardano principalmente l’obiettivo del girone di ritorno, il mercato e ovviamente la sfida casalinga con la Virtus Francavilla.

ALLA RICERCA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI – “Il filotto di vittorie viene da sé. Dobbiamo cercare di vincere le partite prossime, quella di domani è la più importante. Noi andiamo in campo per vincere, è naturale che vorremmo farlo di fila per assestarci in una posizione più importante e giocare nel finale di campionato in una posizione migliore. Non puoi pensare troppo a lungo termine”.

NIENTE INTERVENTI SUL MERCATO“Si gioca sempre in 11. Il mercato di gennaio è di riparazione, al massimo puoi prendere un calciatore con qualche scambio ma non è detto che vada bene. Se hai soldi da spendere qualcosa la puoi fare. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, ai calciatori che stiamo ancora conoscendo e che ancora dobbiamo recuperare. A breve recupereremo Almici, abbiamo recuperato Corrado. Saranno questi i nostri acquisti”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo e quel fastidio chiamato mercato

PROSSIMO AVVERSARIO “La Virtus Francavilla è un avversario difficile e tosto che è in questa categoria già da tempo. Ha giocatori giovani interessanti e qualcuno meno giovane più esperto. Non so se vorrà fare la partitA, noi siamo pronti a tutte le situazioni. Sarà una partita complicata come tutte queste, è una squadra che gioca tanto sull’intensità. Mi aspetto una squadra che ci darà grande filo da torcere”.

NIENTE VITTORIA DEL CAMPIONATO“Bisogna sempre puntare al massimo e guardare a brevissimo termine, alla partita di domani. Non possiamo essere così stupidi da dire che noi possiamo vincere il campionato, lo possono perdere soltanto alcune squadra. Noi dobbiamo essere lì se questo dovesse accadere. Facciamo la figura dei cretini se diciamo che vogliamo vincere il campionato, ma non dipende da noi. Mi sembra sciocco visto che dobbiamo recuperare 20 punti”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Palermo segue il giovane centrocampista della Roma Sdaigui

RIGORE SBAGLIATO DA LUCCA“Sa la fiducia che abbiamo in lui e sa di essere un giocatore forte che deve migliorare tanto, deve lavorare. I rigori li sbagliano tutti, l’ha sbagliato anche Maradona e Messi, sbaglia solo chi lo tira. Questo non influisce sulle nostre decisioni e nell’equilibrio psicologico che ha il giocatore”.

VALENTE GIOCHERA’ A DESTRA?“Lo può fare ma meglio a sinistra. E’ un giocatore che ha giocato sempre lì, quando ha un po’ più di campo o in emergenza lo può fare. Ha fatto anche il terzino. Per come stiamo giocando meglio a sinistra”.

SOMMA, FLORIANO E CORRADO“Somma non ha bisogno di non essere gestito. Sta cominciando a stare bene. Mi aspetto tanto da lui, da Lancini e da Peretti. Nelle ultime 4 partite abbiamo preso solo un gol da flipper quindi la squadra da questo punto di vista sta lavorando bene. Floriano e Corrado sono tutti e due convocati, stanno bene ma non hanno i 90 minuti. Sono importanti per il gruppo”.

LEGGI ANCHE: Palermo, il terzino Corrado potrebbe partire: il Gubbio è interessato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui