Contro la Virtus Francavilla l’incubo Aleesami ed il sogno Saraniti

0

Nono posto in classifica per il Palermo. Di certo non una posizione per la quale fare salti di gioia, ma è innegabile che (tolte Ternana e Bari – soprattutto gli umbri – che pare facciano un campionato a parte) la graduatoria è un marmellatone gigantesco nel quale ci sono ben sette squadre nell’arco di quattro punti. A maggior ragione, la partita contro la Virtus Francavilla diventa un vero trampolino di lancio verso le zone più nobili della serie C girone C.

LEGGI ANCHE: Palermo, a parlare è la classifica

Saraniti, ex della Virtus Francavilla
SaranitiSara

Non sarà la prima volta che i pugliesi calcheranno l’erba del Barbera. Già nel 2017 la Virtus Francavilla incrociò il Palermo. Era un match di Coppa Italia che i rosanero vinsero con un rotondo 5 a 0, con una tripletta di Trajkovski, un gol del polacco Murawski ed un altro – tenenevi forte, ma proprio forte forte – addirittura del norvegese Haitam Aleesami. Per la cronaca: a tempo scaduto il Palermo si permise addirittura il lusso di sbagliare un calcio di rigore con La Gumina.

LEGGI ANCHE: Comincia la preparazione per il Francavilla: Floriano e Corrado ancora out?

In  quella partita, fra gli undici biancazzurri guidati all’epoca dal palermitano Gaetano D’Agostino, c’era un calciatore che adesso fa parte della squadra rosanero: Andrea Saraniti. Sei mesi importanti quelli dell’attaccante del Palermo con i biancazzurri della Virtus Francavilla, conditi da nove gol in venti partite che gli valsero la chiamata dell’ambizioso Lecce (poi promosso a fine stagione).

LEGGI ANCHE: Palermo-Virtus Francavilla, la designazione arbitrale

In una stagione nella quale spesso gli ex calciatori del Palermo hanno severamente punito la squadra di Boscaglia, non ci resta che sperare che la regola del gol dell’ex finalmente giochi a nostro vantaggio e che Saraniti riprenda quel feeling con la porta avversaria che manca dal gol contro la Viterbese.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui