Palermo, a parlare è la classifica

0

Il match che il Palermo ha vinto in pieno recupero contro il fanalino di coda Cavese ha scatenato i commenti dei tifosi rosanero tra chi sostiene che abbia dominato e chi, invece, pensa che contro un avversario così modesto la prestazione avrebbe dovuto essere di tutt’altro spessore. È anche questa la bellezza del calcio, il fatto che non sia una scienza esatta. Ciò che in questo momento pare, invece, un dato inconfutabile e meritato è il nono posto che la squadra di mister Boscaglia occupa in classifica.

LEGGI ANCHE: La Juve Stabia pareggia a Foggia: il Palermo rimane nono in classifica

i gol di Rauti hanno fruttato diversi punti per la classifica rosanero

Alla luce dei risultati ottenuti in queste prime diciassette giornate, la posizione che il Palermo in graduatoria è la fotografia più nitida del campionato disputato fin qui dai ragazzi in maglia rosanero. Pelagotti e compagni hanno, infatti, ottenuto i tre punti soltanto contro compagini che occupano posizioni di classifica meno nobili, mentre non hanno mai ottenuto alcuna vittoria contro le otto squadre che lo sopravanzano: soltanto quattro pareggi (Ternana, Bari, Catanzaro e Catania) e ben quattro sconfitte (Avellino, Teramo, Foggia, Turris).

LEGGI ANCHE: È un Palermo che non si arrende: 9 punti sono arrivati in zona Cesarini

Altro elemento che caratterizza la stagione fin qui disputata dai Boscaglia’s boys è il dato relativo alle reti segnate. Guardando la classifica, infatti, è facilmente osservabile che tutte le squadre più avanti in classifica abbiano realizzato più gol rispetto al Palermo. Lasciamo al tecnico rosanero – ed alla società qualora volesse intervenire sul mercato – la cura giusta. Resta il fatto che bisogna dare continuità alla preziosa vittoria esterna di Cava de’ Tirreni. Prossima tappa in casa contro la Virtus Francavilla: Turris, Catania e Catanzaro sono nel mirino dei rosanero. L’importante è non fare cilecca.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui