È un Palermo che non si arrende: 9 punti sono arrivati in zona Cesarini

0

Tutto si può recriminare alla squadra di Boscaglia, tranne che non lotta fino all’ultimo per ribaltare il risultato. Uno dei limiti dei rosanero è quello di creare tante occasioni e di andare poco in gol, ma nei minuti finali le aquile sono riuscite spesso a cambiare le sorti degli incontri. In talune occasioni il Palermo in piena zona Cesarini ha perso punti, come in occasione del gol subito al 94° con la Turris in casa, in altre invece è riuscito a vincere, come con la Cavese con la rete di Rauti al minuto 92.

I minuti a ridosso del novantesimo hanno per lo più giovato alla compagine siciliana, che ha conquistato ben 9 punti. Sono 6 le marcature realizzate negli ultimi 5 minuti delle partite, una sola non decisiva contro il Bisceglie per il 2-1. La prima occasione positiva è avvenuta con il Catanzaro in cui è stato segnato l’1-1 con la punizione battuta dal Almici. Una vittoria, invece, è arrivata con il Potenza. La zampata di Luperini all’86° ha regalato i tre punti agli uomini di Boscaglia.

LEGGI ANCHE: A Cava con il 4-3-3, sarà l’assetto definitivo? La sostituzione di Martin non è stata una bocciatura

Lucca batte la punizione che permette di pareggiare l’incontro contro il Bari.

Successivamente è arrivato un altro punto nella gara interna con la Viterbese, terminata 3-3. I rosanero in quell’occasione salvarono il risultato con la spizzata di testa di Lucca durante il primo minuto di recupero. Il giovane attaccante scuola Toro non è stato decisivo soltanto in questa occasione, ma anche contro i galletti. In Palermo-Bari, il tanto agognato pareggio è arrivato con uno splendido calcio di punizione battuto da Lucca a 2 minuti dal 90°.

Infine, nell’ultimo impegno contro l’ultima in classifica, nonostante lo stradominio in campo dei rosanero, il gol vittoria è stato siglato in pieno recupero, con un’ottima girata di testa di Rauti. Senza questi 9 punti il Palermo navigherebbe nelle zone basse della classifica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il centrocampista Crimi conteso da Perugia e Palermo?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui