Pelagotti una sicurezza in porta: solo 4 squadre hanno subito meno gol

0

È un Palermo sempre più solido quello visto in campo con la Cavese. Se da una parte i problemi in attacco sono stati evidenti vista l’incapacità durata fino al 92° di buttare la palla in rete, dal punto di vista difensivo i rosa non hanno corso alcun pericolo. Il 2021 è cominciato con un ottimo segnale: zero gol subiti in trasferta.

I gol incassati in questo campionato dall’estremo difensore Pelagotti sono 17. La squadra di Boscaglia con questo risultato è la quinta miglior difesa del girone C, meglio di loro hanno fatto soltanto Ternana, Bari, Teramo e Juve Stabia. Un altro dato significativo è che la porta rosanero è rimasta inviolata per 3 volte nelle ultime 4 partite.

LEGGI ANCHE: Virtus Francavilla, a Palermo per cercare l’ottavo risultato utile consecutivo

Nel corso del girone d’andata Pelagotti è finito anche al centro delle critiche da parte dei tifosi, accusato di subire gol già al primo tiro in porta. Con il passare delle settimane qualcosa è cambiato. L’avvio di stagione è stato parecchio complesso: 6 gol subiti nelle prime 4 gare. Anche il modulo cambiato dal tecnico gelese nell’ultimo impegno a Cava de’ Tirreni sembra fornire maggior equilibrio davanti alla difesa, con i 3 centrocampisti. Segnali confortanti in vista di un lungo e tortuoso girone di ritorno che parte tra due settimane in casa contro il Teramo.

LEGGI ANCHE: Palermo, a parlare è la classifica

Rolando al Palermo? Parla l’agente del calciatore


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui