Serie C, Ghirelli: “Renderei il vaccino obbligatorio per il nostro mondo”

0

Un grande dibattito pervade tutta la Pensiola sulla somministrazione dei vaccini. In queste ore circola l’ipotesi di disporre l’obbligo vaccinale per i dipendenti pubblici. Intanto anche nel mondo del calcio questo tema è oggetto di discussione. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha risposto all’appello lanciato dal presidente dell’Olbia calcio che ha chiesto di vaccinare il prima possibile tutti i gruppi squadra.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Vaccino contro il Coronavirus: le immagini direttamente dal Civico

“Pur essendo per il rispetto delle libertà di ciascuno, il 19 dicembre ho dichiarato che renderei il vaccino obbligatorio per il nostro mondo – dichiara in un comunicato il presidente -. In questo caso la scelta personale deve cedere il passo al bene collettivo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, le autorità sanitarie europee e nazionali hanno stabilito delle priorità e a quelle dobbiamo attenerci.

LEGGI ANCHE: Inizio di stagione in salita per il Palermo: le sorprese e le delusioni della squadra

Ghirelli

Ghirelli, in attesa di sviluppi sul fronte vaccini, ribadisce l’importanza dei continui controlli sui tesserati di tutti i club della categoria: “Da parte nostra, dobbiamo insistere per un lavoro continuo di prevenzione, informazione ed educazione così come stiamo facendo da tempo, fin dal momento in cui abbiamo ripreso a giocare.

I controlli e lo screening a cui sottoponiamo il cosiddetto gruppo squadra – continua il numero uno della Lega Pro – forniscono dati utili anche per un contesto al di fuori del calcio e questi dati sono a disposizione. Il maledetto virus è subdolo ed insidioso ma chi segue le corrette pratiche di prevenzione ha maggiori difese. La tua richiesta è lodevole e conferma la sensibilità che tu hai”.

LEGGI ANCHE: Le coreografie più belle dei tifosi rosanero: la classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui