Le coreografie più belle dei tifosi rosanero: la classifica

0

Non è calcio senza tifosi. Il periodo che sta attraversando il gioco del pallone è uno dei più brutti della storia: il Coronavirus ha tolto il piacere agli appassionati di assistere dal vivo alle gare. Probabile che questa situazione resti ancora per molto tempo: sarà necessario che la curva del contagio si attenui e che arrivino in Italia dosi di vaccino per tutta la popolazione. In attesa di quel momento possiamo soffermarci sugli striscioni che hanno fatto la storia del Palermo. Il sito curvespettacolari.it ha celebrato la passione dei palermitani con la classifica delle 10 coreografie più belle.

Il Renzo Barbera viene descritto come un fortino, difeso dal pubblico che riempie gli spalti. I momenti bui, come le retrocessioni o i fallimenti non sono mancati, così come i momenti di gioia per le promozioni o le qualificazioni nelle competizioni europee. È per questo che al primo posto si è classificata la coreografia andata in scena in occasione della conquista del piazzamento necessario per l’ammissione in coppa Uefa.

LEGGI ANCHE: Palermo ed il calciomercato: ce n’è davvero bisogno?

Al secondo posto è arrivata la coreografia utilizzata durante il derby della Sicilia dello scorso 4 aprile del 2004. Lo storico 5-0 rifilato al Catania è storia, grazie alle reti dei gemelli Filippini, di Biava e la doppietta di Luca Toni. A rimanere impressa nella mente dei palermitani è anche l’atmosfera della curva con numerosi striscioni, cori e incitamenti.

LEGGI ANCHE: Palermo, obiettivo playoff: per evitare la fase preliminare servono 60 punti

Infine, nel gradino più basso del podio c’è un’altra coreografia risalente al periodo che va dal 2005 al 2007, anni in cui i rosanero riuscirono a conquistare tre qualificazioni di fila in Europa League, ex Coppa Uefa.

LEGGI ANCHE: La classifica dei calciatori del Palermo più seguiti sui social: solo in 4 superano i 10 mila follower


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui