Palermo in apprensione per Marconi e Lancini, condizioni ancora da valutare

0

L’ultima partita del 2020 ha causato la perdita di due tasselli importanti nel reparto difensivo del Palermo. I due centrali Marconi e Lancini hanno dovuto abbandonare il campo in anticipo contro il Bari. L’ex Monza, per primo, è uscito dal rettangolo di gioco al minuto 27 per un problema muscolare. Stesso destino per l’ex difensore del Brescia subentrato dalla panchina: dopo circa 50 minuti ha dato forfait.

Lo staff medico deve ancora valutate le loro condizioni fisiche, ma la sensazione è che i due calciatori rimarranno ai box almeno nei primi giorni del 2021. Prima dell’ultimo giorno dell’anno si dovrebbe sapere con certezza se Marconi e Lancini saranno a disposizione di mister Boscaglia nella trasferta di Cava de’ Tirreni.

LEGGI ANCHE: Inizio di stagione in salita per il Palermo: le sorprese e le delusioni della squadra

PROBLEMI ANCHE SULLE FASCE

Per la partita del 9 gennaio le assenze in difesa potrebbero essere numerose. Sicuramente non ci sarà il terzino destro titolare Alberto Almici, uno dei migliori calciatori rosanero di questa prima parte di stagione. Il 27enne ha subito una lesione al collaterale mediale durante la sfida con la Viterbese di inizio dicembre. Il suo rientro in campo è previsto nel mese di febbraio.

LEGGI ANCHE: Palermo, lo sbarco degli over mille

Un’altra condizione fisica instabile è quella del giovane difensore della fascia sinistra, Niccolò Corrado. Alcuni risentimenti muscolari sono stati accusati dal calciatore nelle scorse settimane ma, dopo essere tornato a giocare con la Vibonese, contro i galletti è rimasto fuori dalla lista dei convocati. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più anche sul suo stato di salute.

LEGGI ANCHE: Palermo, obiettivo playoff: per evitare la fase preliminare servono 60 punti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui