Palermo, lo sbarco degli over mille

0

Un classico delle vacanze natalizie è la classifica relativa al minutaggio dei calciatori impegnati in campionato. Nel Palermo sui quasi millecinquecento minuti a disposizione, soltanto in cinque hanno superato la soglia dei mille disputati: Pelagotti, Odjer, Marconi, Kanoute e Rauti.

LEGGI ANCHE: Pelagotti, Marconi e Odjer gli stakanovisti: altri due calciatori verso i mille minuti in campo

pelagotti, sempre presente, abbondantemente oltre i mille minuti disputati quest'anno

PELAGOTTI, NUMERO UNO ANCHE FRA GLI OVER MILLE

Il portiere rosanero è l’unico a non aver saltato neanche un minuto nelle sedici giornate fin qui disputate: sempre presente, neanche il coronavirus è riuscito a tenere lontano dal rettangolo di gioco il portiere dagli occhi di ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Palermo ed il calciomercato: ce n’è davvero bisogno?

MANCA IL GOL DI ODJER

Messo da parte il portiere stakanovista, c’è da notare che fra gli over mille Kanoute, Rauti ed Odjer sono medaglia d’argento ex aequo in termini di presenze in campo: quindici gettoni per loro (da titolare o da subentrante), tredici per Marconi. Piccola curiosità: fra i giocatori citati (Pelagotti escluso) Moses Odjer è l’unico che ancora non ha trovato la via del gol. Chissà che già a Cava de’ Tirreni il centrocampista ghanese possa cancellare questo zero dal suo personalissimo score.

LEGGI ANCHE: L’abbraccio di solidarietà dei tifosi rosanero a Moses Odjer

DUE PALERMITANI DI POCO FUORI

Soli trentadue minuti separano Roberto Crivello dal traguardo dei mille minuti ed ancora più curioso il caso di Andrea Saraniti, fermatosi a quota novecentonovantanove minuti e rimasto fuori da questa graduatoria per appena sessanta secondi.

LEGGI ANCHE: Di Donato: “Palermo, Corrado e Luperini giocatori importanti”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui