Palermo, l’attesa per Broh: da Felici a Pettinari e Beloko, il punto

0

Il calciomercato dei rosanero è in continuo fermento. Questa settimana è stato ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Niccolò Corrado, nella prossima sarà il turno del centrocampista italo-ivoriano Jèrèmie Broh. Sullo sfondo però resta ancora l’incognita del bomber. Pettinari è solo uno dei nomi nella lista delle preferenze della dirigenza.

FELICI? MAI DIRE MAI

Partendo proprio dal reparto offensivo vogliamo cominciare a dare delle delucidazioni sulla trattativa in corso per riportare in Sicilia Mattia Felici. Il calciatore del Lecce è nel cuore del duo Sagramola-Castagnini, ma di mezzo c’è la volontà della società salentina. Felici, al momento infortunato, non è stato ancora valutato dai vertici giallorossi quindi l’ulteriore ipotetica avance del Palermo non potrebbe, al momento, dare alcun risultato. Si aspetta che il giocatore possa allenarsi con il gruppo per capire quali sono i margini di possibilità per il suo arrivo in Sicilia o, naturalmente, per la permanenza in Puglia.

ALLA RICERCA DEL BOMBER

Per quanto riguarda il centravanti, la situazione Pettinari è alquanto complessa, in primis a causa della particolare situazione societaria del club granata. Oltre a ciò, il calciatore, reduce da un’ottima stagione proprio al Trapani, ha richieste da società del calibro di Spal e Brescia che potrebbero puntare ad un immediato ritorno in serie A. Due squadre che potrebbero garantirgli un ingaggio superiore rispetto a quanto può offrire il Palermo in serie C.

Sfumata anche l’occasione Corazza, acquistato dall’Alessandria, i rosanero potrebbero puntare su altri profili. È tornato a circolare il nome di Ettore Gliozzi del Sassuolo, giocatore che dopo aver impressionato a Siena con 15 reti non è riuscito ad esprimersi al meglio anche al Monza, 2 sole marcature nell’ultima stagione. E poi rimane sempre viva l’ipotesi Mamadou Kanoute, seconda punta del Catanzaro.

IL SESTO ACQUISTO

A centrocampo il Palermo ha già perfezionato l’arrivo di Broh, calciatore del Sassuolo. A confermare l’ufficialità è stato l’ad Rinaldo Sagramola, intervistato nella serata di ieri dalla redazione di gianlucadimarzio.com: “Broh dovrebbe unirsi al gruppo a Petralia, se non in questo fine settimana all’inizio della prossima”.

Non sembrano ci siano margini di possibilità, invece, per l’acquisto di Nicky Beloko dalla Fiorentina. Il centrocampista centrale, classe 2000, ha esordito in A con i viola che ora vorrebbero spedirlo in prestito dopo l’esperienza al Gent in Belgio. “È un ragazzo molto giovane e interessante, già pronto per affrontare campionati anche più complessi della Lega Pro – ha dichiarato Sagramola -. Ne abbiamo parlato con la Fiorentina e con Iachini che gli ha riservato splendide lodi. Credo che in questo momento preferisca guardarsi intorno perché è lusingato da mille voci, vediamo se riusciremo a convincerlo“.

“HEURTAUX? SOLO UNA SUGGESTIONE”

Nelle ultime ore era circolata la voce di un forte interesse del Palermo per Thomas Heurtaux. Il 32enne difensore centrale si trova attualmente senza contratto ed è alla ricerca di una squadra. Si tratta di un calciatore molto esperto che, dopo aver cominciato al carriera in Francia al Caen, ha indossato la casacca dell’Udinese per 6 stagioni, collezionando più di 100 presenze in serie A e disputando anche l’Europa League. L’ultima sua esperienza è in serie B alla Salernitana.

L’ad rosanero ha però smentito le notizie dei giornali, confermando, nonostante ciò, che un confronto sia avvenuto. “C’è stato un incontro per conoscerci e capirci. Il reparto della difesa è forse quello meglio attrezzato e più completo – sottolinea Sagramola – perciò l’ipotesi Heurtaux era più una suggestione che una necessità tecnica. Per carità, è in grado di migliorare tutti reparti difensivi delle società di Lega Pro però abbiamo un pacchetto difensivo ben assortito. Ci siamo lasciati senza impegni reciproci. Non ci sarà un seguito, non è un obiettivo”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui