Il Palermo completa il pacchetto difensivo? Ecco Marconi e Rizzo

0

Continua a comporsi la rosa del Palermo per il prossimo campionato. Come ha preannunciato l’ad Sagramola ieri, sarà una stagione complicata, in cui il Bari dovrebbe essere la principale favorita per la vittoria del girone. È per questo che la dirigenza di viale del Fante sta cercando rinforzi in ogni reparto. Negli ultimi giorni si è focalizzata molto sulla difesa ed ha chiuso due trattative.

A meno di clamorosi colpi di scena o di problemi nelle visite mediche, Ivan Marconi e Alberto Rizzo saranno i due prossimi acquisti del Palermo. La squadra di Boscaglia potrà usufruire nel ritiro di Petralia fissato per lunedì 24 agosto di un difensore centrale e di un terzino in più. Si tratta di due giocatori che hanno calcato i campi della serie C ma anche della serie cadetta.

MARCONI ATTESO IN CITTA’

Il calciatore del Monza è pronto a firmare il contratto con il club rosanero. In serata è previsto l’arrivo all’aeroporto di Punta Raisi, mentre nella giornata di domani si svolgeranno le visite mediche ed arriverà la firma sul contratto. La società è pronta a tesserare il centrale con un accordo biennale. Marconi, 13 presenze nell’ultima stagione con il club di Berlusconi, si aggiungerà a Crivello, Accardi, Lancini e Peretti.

IL TERZINO SINISTRO

Secondo quanto riportato dal Gds, il Palermo ha anche chiuso la trattativa per l’arrivo di Rizzo, laterale sinistro. La carriera del giovane difensore di 23 anni è partita nella primavera del Trapani, prima di essere ceduto in prestito al Bologna. La sua prima esperienza da professionista è avvenuta al Cuneo in serie D, salvo poi diventare titolare della difesa dei granata la stagione successiva in Lega Pro. Nel 2018 il Cittadella decise di acquistarlo a titolo definitivo, permettendogli di acquisire esperienza anche in serie B.

Con i veneti Rizzo non è mai riuscito a trovare lo spazio per affermarsi, registrando 20 presenze totali negli ultimi due anni. Adesso il calciatore siciliano, nato ad Erice, si è appena svincolato dal Cittadella ed è pronto per indossare i colori rosanero. Verosimilmente sarà lui a sostituire Francesco Vaccaro, titolare lo scorso anno in serie D.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui