Centrocampo, Martin e Martinelli non bastano: il Palermo pesca dalla serie B

0

La squadra rosanero guidata quasi certamente da Boscaglia comincia a prendere forma, con gli arrivi di Andrea Sarantini (terminale offensivo) e Nicola Valente (ala destra). Se in attacco il reparto è quasi al completo, a centrocampo servono inevitabilmente degli innesti.

La mancata riconferma dei giovani Langella e Kraja, rimasti con i loro rispettivi club dopo l’anno in prestito, ha prodotto degli interessamenti del ds Castagnini verso alcuni centrocampisti della futura serie B.

Oltre a Mazzitelli, ex Entella ed attuale giocatore del Sassuolo, secondo quanto confermato in un servizio sportivo di Tgs, il Palermo sta avviando delle trattative con il Monza del patron Berlusconi. Il ruolo da rinforzare è proprio il centro del campo ed è per questo che i rosanero si sono fatti avanti per Andrea Palazzi e Marco Armellino.

L’ostacolo da superare riguarda sempre l’ingaggio dei calciatori. Entrambi sembrano comunque non rientrare nei progetti per la promozione in serie A del Monza e il loro contratto scadrà soltanto nel prossimo anno. In questo senso il Palermo dovrà strappare un accordo all’ad Adriano Galliani.

LE CARRIERE DI PALAZZI E ARMELLINO

Palazzi, 24 anni, nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Pescara, Pro Vercelli e Livorno. Il calciatore, nato calcisticamente nella Primavera dell’Inter, ha esordito in B a soli 20 anni. Nel primo anno con la maglia dei biancorossi ha collezionato 23 presenze, mentre in quest’ultimo campionato è sceso in campo soltanto 5 volte, realizzando però anche un gol.

Armellino invece è un classe ’89, arrivato al Monza negli ultimi due anni. Nel recente campionato di serie C vinto dalla squadra di Brocchi è stato uno dei punti di riferimento della mediana, 26 presenze e 3 reti. Il centrocampista, che vanta un paio di stagioni in B con la maglia della Reggina, è un profondo conoscitore della Lega Pro avendo vissuto numerose esperienze al Lecce, Matera e Cremonese.

DAL LIVORNO NON SOLO MARSURA

Un altro centrocampista che interessa alla società di Mirri è Davide Agazzi. Il centrale è reduce dalla retrocessione con il suo club, il Livorno, in serie C. Con ogni probabilità Agazzi lascerà la Toscana, nonostante il suo contratto vada in scadenza a giugno 2021. Il 27enne, scuola Atalanta, ha sfiorato le 100 presenze in serie B con gli amaranto.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui