Valente, l’ala che farà decollare il Palermo: parola di Baldini e Berti

0

Il Palermo 2020/2021 comincia a prendere a forma. È arrivata, infatti, l’ufficializzazione dei primi due acquisti rosanero: la punta palermitana Andrea Saraniti e l’esterno Nicola Valente. RosaNerolive.it ha intervistato in esclusiva mister Silvio Baldini, tecnico che ha allenato proprio Valente nel corso dell’ultima stagione in Toscana, ed il direttore generale della Carrarese, Luca Berti.

Nicola Valente con la sciarpa del Palermo

“VALENTE? GIOCATORE DI CATEGORIA SUPERIORE”

Sulle caratteristiche del neo rosanero Mister Baldini ci ha detto che “Valente è un giocatore fortissimo. È andato in una piazza prestigiosa come Palermo ma avrebbe tranquillamente meritato di giocare in qualche squadra di serie B la prossima stagione. Con noi Valente è stato decisivo” – ha proseguito il tecnico toscano – “ha fatto tanti gol e tanti assist. Un grande protagonista che ci ha spinto fino alla semifinale play-off per raggiungere la serie B.”

IL SUO RUOLO IN UNA PAROLA: ALA

Poche parole ma precise quelle dell’ex tecnico rosanero sulla collocazione in campo di Nicola Valente. “È un’ala. Può giocare indifferentemente a destra come a sinistra, ma quello è il suo ruolo. Adesso tra l’altro è nel pieno della sua maturità ed è importante sottolineare che oltre ad essere un grande calciatore è anche un ragazzo d’oro. Insomma un grande acquisto.

LE PAROLE DI LUCA BERTI

Avremmo voluto tenerlo – ci racconta il direttore della Carrarese ed ex rosanero Luca Berti – ma come si fa a dire di no al Palermo. Un giocatore tatticamente perfetto, moderno. Sa fare tutta la fascia. Quando mi ha chiamato Castagnini per dirmi che l’avevano preso gli ho risposto beato te!

ALLA SECONDA ESPERIENZA IN SICILIA

Un ritorno in Sicilia, dunque, per Valente che – oltre alle maglie di Carrarese, Sambenedettese e Pordenone – ha vestito nella stagione 2016/2017 la casacca del Siracusa contribuendo ad un ottimo sesto posto in campionato degli aretusei con un ottimo bottino in termini di gol ed assist.

A cura di Marco Apprendi e Roberto Pedivellano

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui