Trattativa in chiusura con il Monza: Marconi vicino a vestire rosanero

0

L’uomo del calciomercato rosanero, il ds Renzo Castagnini, è pronto a chiudere un altro colpo in entrata. Ivan Marconi, difensore centrale del Monza, è molto vicino a trovare l’accordo per venire in Sicilia. Se l’affare andrà in porto il Palermo si rinforzerà nel reparto difensivo, ancora scarno di uomini.

LA SITUAZIONE IN CASA

Al centro della difesa rosanero per il momento sono disponibili Edoardo Lancini, probabilmente titolare nella prossima stagione, Andrea Accardi e Roberto Crivello. Il numero 4 palermitano potrebbe partire dalla panchina o subentrare in caso di squalifica, mentre quest’ultimo potrebbe disputare il campionato da terzino sinistro, suo ruolo naturale.

Sulla fascia di sinistra, infatti, il Palermo farà a meno del titolare della scorsa stagione, Francesco Vaccaro, passato al Pontedera in serie C. Dall’altro lato del campo Massimiliano Doda ha rinnovato, mentre Manuel Peretti ad oggi è un calciatore dell’Hellas Verona. La trattativa con il club scaligero è in corso, ma se dovrà arrivare non è detto che il Palermo gli darà la possibilità di giocare dal primo minuto.

CHIOSA-PALERMO? NESSUN CONTATTO

Ecco che i rosanero stanno cercando delle pedine per il reparto arretrato. Negli ultimi giorni circolava il nome di Marco Chiosa, giocatore di proprietà della Virtus Entella. Il difensore centrale è ben voluto dal nuovo tecnico Boscaglia, ma il ds della società biancoceleste smentisce ogni contatto con il club. Matteo Superbi ha parlato ai microfoni di TMW: “Nessuno del Palermo mi ha chiamato. Comunque Chiosa è un giocatore sotto contratto con noi e non è sul mercato“.

CONTRATTO FINO AL 2022 PER MARCONI

Alla luce di quanto detto, la società di viale del Fante è vicina a definire i dettagli per Marconi del Monza. Il suo palmares promette bene: due vittorie del campionato di serie C con Monza e Cremonese. La squadra di Berlusconi, dopo una campagna acquisti faraonica è pronta a fare cassa con le cessioni, anche perché Marconi ha disputato soltanto 13 partite nell’ultima stagione, entrando spesso a gara in corso.

Per il difensore 30enne si potrebbe prospettare, secondo le indiscrezioni raccolte da Rosanerolive.it, un contratto biennale. L’operazione potrebbe chiudersi in tempi brevissimi: la firma, nel caso in cui si risolvesse con gli ultimi dettagli, sarebbe prevista nei prossimi giorni.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui