Palermo alla ricerca di rinforzi, è caccia al bomber: ecco i nomi

0

Oggi parte una nuova settimana che svelerà le carte in tavola del Palermo. Oltre alla quasi certa conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Boscaglia, la società di viale del Fante dovrebbe ufficializzare la data d’inizio per il ritiro, probabilmente fissata per lunedì 24 agosto. Ed ecco che all’appuntamento con Petralia Sottana, il club rosanero vorrà già mettere a disposizione del mister dei nuovi rinforzi, seguendo le orme di Saraniti e Valente.

AFFARI COMPLESSI

I profili che più interessano al momento sono dei calciatori ben conosciuti dal tecnico siciliano: Marco Chiosa e Luca Mazzitelli. Il difensore centrale dell’Entella, così come per il centrocampista di proprietà del Sassuolo, restano comunque due affari abbastanza complessi. Entrambi i calciatori dovrebbero scendere di categoria per seguire Boscaglia.

Chiosa ha giocato nell’utimo anno con l’Entella 31 delle 38 partite totali di serie B, segnando anche una rete. Mazzitelli è stato il punto fermo del centrocampo biacoceleste, nonostante la giovane età. Dall’arrivo in prestito a gennaio dall’Emilia Romagna, il centrocampista ha saltato soltanto una partita per squalifica.

Nella zona d’attacco figura un interesse per Marsura del Livorno, anche lui allenato da Boscaglia ai tempi del Brescia. L’esterno sinistro da diverse settimane è accostato al Palermo. Proprio in questi giorni potrebbe sbloccarsi la trattativa con il giocatore del Livorno. La squadra toscana si è piazzata ultima nella serie cadetta, facendo così aumentare le possibilità che Marsura voglia cambiare aria.

DUE NOMI PER L’ATTACCO

Infine, secondo quanto sostiene TuttoPalermo.net, il Palermo si sta muovendo per portare dall’altra sponda della Sicilia Stefano Pettinari. La punta classe ’92 è reduce dalla retrocessione con la maglia del Trapani. Potrebbe partire, nonostante il contratto che lo lega ai granata fino al 2023. In 35 gare è riuscito a battere il portiere avversario ben 17 volte, fornendo anche 5 assist per i compagni. Il bomber di assoluta esperienza potrebbe però seguire il tecnico Castori nella sua nuova esperienza con la Salernitana di Lotito, o accasarsi nella neopromossa Reggina, e rimanere quindi in serie B.

L’altro nome che circola è quello del terminale offensivo proprio degli amaranto, Simone Corazza (foto copertina). Solo due giorni fa il ds della Reggina, Massimo Taibi, ha dichiarato: “È stato richiesto da Palermo, Avellino e Modena. Lui è davvero un ragazzo straordinario, cederlo ci pesa. Parleremo con le società quando Corazza avrà l’accordo con qualcuno“. La volontà del capocannoniere della squadra con 14 marcature è quella di lasciare la Calabria. Chissà che il nuovo attacco rosanero possa essere composto dalla coppia Saraniti-Corazza.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui