Covid-19 in Sicilia: oggi più guariti che decessi

0

La Regione Sicilia ha comunicato, come di consueto, i nuovi dati che si riferiscono all’emergenza coronavirus nell’Isola. La situazione sembra ancora piuttosto stabile, oggi il numero dei guariti supera quello dei decessi. Nell’ultimo giorno sono stati effettuati 2.008 tamponi e solo 62 hanno dato esito positivo. In questo momento in Sicilia le persone affette da covid-19 sono 1.774.

Sono diminuiti anche i ricoveri rispetto a ieri. Solo 5 persone hanno fatto accesso nelle strutture ospedaliere siciliane, per un totale di 632 pazienti. In terapia intensiva rimangono bassi gli accessi, 76 soggetti ma solo due nelle ultime 24 ore. Altre 43 persone, invece, si sono aggiunte ai regimi di isolamento domiciliari e al momento raggiungono quota 1.142. Il dato più positivo della giornata è che i pazienti guariti sono 9 contro i 5 decessi.

I DATI PER PROVINCIA

Secondo i dati riportati alle 17:00 del 5 aprile Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite, con ben 525 persone positive al virus. Messina, al secondo posto, con 314 positivi e al terzo Enna con 270. Segue la provincia di Palermo con 258 persone affette da covid-19.

I prossimi dati regionali aggiornati avverranno domani, come comunicato dalla presidenza della Regione Sicilia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui