Regione Sicilia stanzia fondi per le famiglie disagiate

LO HA CONFERMATO NELLO MUSUMECI, GOVERNATORE DELLA REGIONE

0

La Regione Sicilia scende in campo al fianco delle famiglie colpite dai problemi economici portati dal Coronaviris, la malattia partita dall’Asia che si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo. Nello Musumeci, governatore dalla Regione, si è impegnato con i suoi corregionali per 100 milioni di euro. Soldi freschi che ossigeneranno le finanze, ormai ridotte all’osso, di tantissimi nuclei familiari che stanno combattendo contro l’emergenza del Covid-19. L’importo economico consentirà a chi è in difficoltà di accedere all’assistenza alimentare.

Regione Sicilia Alimenti

REGIONE SICILIA, LE PAROLE DI NELLO MUSUMECI

Ecco le parole di Nello Musumeci, governatore della Regione Sicilia, a margine della decisione presa per aiutare le famiglie disagiate a fronteggiare il problema portato dal Coronavirus:

Si tratta di una prima necessaria risposta che vogliamo dare per consentire a migliaia di famiglie siciliane, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Speriamo che arrivino prestissimo anche gli interventi dello Stato, da me più volte sollecitati. In queste settimane di paralisi – aggiunge il governatore – sono cresciuti a dismisura nella nostra Isola i nuclei familiari più fragili e maggiormente disagiati. Quelli cioè che stanno soffrendo più di tutti la perdurante crisi dovuta all’emergenza Coronavirus. Famiglie che in parte si aggiungono alle altre 450 mila dichiarate povere in Sicilia, secondo i dati dell’Istat”.

Le risorse verranno assegnate, in più tranche, a tutti i Comuni, che nella distribuzione – si legge nella delibera – dovranno prestare particolare riguardo “alle nuove povertà determinate dalle famiglie che non percepiscono più alcun reddito, compreso quello di cittadinanza, e alcuna altra assistenza economica o sanitaria“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui